DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Maurizio Molinari per La Stampa
Il miliardario russo Roman Abramovich ha scelto il deserto del Negev per trascorrere Pesach, la Pasqua ebraica, affittando tutti i 111 appartamenti del più esclusivo resort di Israele. Si tratta di "Bereshit" - dal titolo del primo libro del Vecchio Testamento - costruito a ridosso del cratere Ramon in una delle regioni più suggestive e spettacolari del Negev.
Ogni appartamento è costruito con una particolare pietra che lo assimila all'ambiente circostante, dispone di piscina, sauna e più camere da letto, con vista mozzafiato sul cratere, guardando verso Ovest, in direzione della Valle del Giordano.
Il proprietario del Chelsea Football Club è arrivato con moglie, due figli e ospiti al seguito con un aereo privato allo scalo di Ben Gurion, da dove un corteo di limousine li ha trasportati fino a "Bereshit".
I 111 appartamenti affittati per tutti gli otto giorni di "Pesach" hanno comportato una spesa, secondo una valutazione di "Business Insider", di circa mezzo milione di dollari a cui bisogna aggiungere gli extra che Abramovich ha richiesto: da una tenda ad hoc costruita davanti al resort per celebrare la cena del Seder - durante la quale si ricorda l'uscita degli ebrei dall'Antico Egitto - fino a gite ed esplorazioni fra le rocce del Negev.
ROMAN ABRAMOVICH La Zhukova con il miliardario Abramovich ECLIPSE LO YACHT DI ROMAN ABRAMOVICH abramovich_putin
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…