
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
Maurizio Molinari per La Stampa
Il miliardario russo Roman Abramovich ha scelto il deserto del Negev per trascorrere Pesach, la Pasqua ebraica, affittando tutti i 111 appartamenti del più esclusivo resort di Israele. Si tratta di "Bereshit" - dal titolo del primo libro del Vecchio Testamento - costruito a ridosso del cratere Ramon in una delle regioni più suggestive e spettacolari del Negev.
Ogni appartamento è costruito con una particolare pietra che lo assimila all'ambiente circostante, dispone di piscina, sauna e più camere da letto, con vista mozzafiato sul cratere, guardando verso Ovest, in direzione della Valle del Giordano.
Il proprietario del Chelsea Football Club è arrivato con moglie, due figli e ospiti al seguito con un aereo privato allo scalo di Ben Gurion, da dove un corteo di limousine li ha trasportati fino a "Bereshit".
I 111 appartamenti affittati per tutti gli otto giorni di "Pesach" hanno comportato una spesa, secondo una valutazione di "Business Insider", di circa mezzo milione di dollari a cui bisogna aggiungere gli extra che Abramovich ha richiesto: da una tenda ad hoc costruita davanti al resort per celebrare la cena del Seder - durante la quale si ricorda l'uscita degli ebrei dall'Antico Egitto - fino a gite ed esplorazioni fra le rocce del Negev.
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…