DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
Andrea Giacobino per www. andreagiacobino.com
Vacche magre per Stefano Dolce e Domenico Gabbana. La loro cassaforte D&G srl, che controlla il gruppo di fashion e lusso, ha infatti chiuso il bilancio civilistico allo scorso marzo con un utile di soli 918 mila euro rispetto al superprofitto di 56,2 milioni dell’esercizio precedente, frutto delle cedole proveniente dalle operative, e che lo scorso anno ha consentito ai due stilisti di incassare un dividendo di 50 milioni.
Anche a livello consolidato la redditività della holding diminuisce anno su anno da 30 a 14,6 milioni, pur in presenza di un fatturato che è cresciuto da un miliardo a oltre 1,2 miliardi.
Nello stato patrimoniale della D&G i debiti verso banche sono saliti a 267,4 milioni rispetto ai 132 milioni dell’esercizio precedente, di cui 167,4 milioni esigibili entro il 31 marzo 2017 e i restanti 100 milioni oltre quella data.
Quali sono le banche maggiormente esposte verso i due imprenditori? Entro i 12 mesi in prima fila c’è il Credit Agricole che ha prestato 52,7 milioni, seguito da Intesa Sanpaolo (45 milioni) e Unicredit (22,6 milioni). Sul lungo termine figura solo Intesa Sanpaolo che ha erogato 100 milioni, al tasso dello 0,6%, con scadenza nell’agosto del 2020, da rimborsare con rate semestrali dal febbraio dell’anno prima.
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…