
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
urbano cairo diego della valle
DAGONOTA
Orizzonti di boria. Se non fosse per la barcata di milioni garantita dall’attività di scarparo con i pallini, Diego Della Valle sembra Paperino: sbaglia sempre l’ultima mossa. La conferma? La scalata al Corriere.
Dopo aver definito Giovanni Bazoli “un arzillo vecchietto”, ora quel “vecchietto” (e la “sua” Intesa) ha affiancato Urbano Cairo nella conquista di via Solferino; e lui, benché amico – di facciata - del patron del Torino, ha sostenuto Bonomi e Mediobanca: cioè, i nemici di Bazoli-Cairo.
A proposito, gira voce che qualcuno da Intesa abbia chiesto a Bonomi di rientrare della sua esposizione bancaria. Guarda caso, la richiesta sarebbe arrivata dopo la battaglia persa per il Corriere.
Ma a parte i gossip di mercato, insieme al grande sconfitto della partita, cioè Alberto Nagel, l’altro che ha perso la faccia è proprio lo scarparo. Bravo a fare le suole, un disastro quando s’avventura in spazi che non sono i suoi. Come quando cercò di fregare Cairo nella scalata a “La 7”.
Chiamato dal suo amico Enrichetto Mentana, Dieguito aveva preparato una lettera di offerta per rilevare il canale televisivo. Ovviamente, Paperino a pallini perse la partita. Vinse Urbano.
Ora ci ha riprovato con quell’orizzonte di boria che gli è proprio. Non riesce a digerire che una specie di parvenu, qual è Cairo, possa essersi pappato “La 7” ed ora Solferino; quando lui è apprezzato nel mondo (soprattutto a Capri: rivolgersi a Mastella), restaura il Colosseo e si veste come un dandy di fine Ottocento. L’altro, invece, sembra un impiegato del catasto.
frau DELLA VALLE ROSSELLA MENTANA tn
A Milano dicono “Ofelè fa el to mesté”. Significa: “Pasticciere, fai il tuo mestiere”. Ecco, Diego continua a fare le scarpe a palline, le fai bene e guadagni un sacco di soldi. Ma lascia stare giornali e televisioni. E se proprio vuoi buttare un po’ di soldi, gioca coi trenini. E stai lontano dalla politica: hai provato a mettere naso pure lì, senza alcun successo…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…