varoufakis come bruce willis

VAROUFAKIS? VERY FUCKABLE! - TEDESCHI IN CALORE PER IL MINISTRO SCAMICIATO: “SULL’ECONOMIA NON VALE NIENTE, MA È SEXY, MACHO, MEGLIO DI BRUCE WILLIS”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

varoufakisvaroufakis

(LaPresse/Reuters) - Attrante, fascinoso e dai forti tratti mascolini. Non stiamo parlando di una star di Hollywood, ma del ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, o almeno di come lo descrivono i media tedeschi che, scherzando sul ministro impegnato nella difficile trattativa per una rinegoziazione del debito della Grecia, lo stanno da una parte ridicolizzando ma pure, dall'altra, facendone un idolo improbabile. Un programma satirico alla tv di Stato Zdf ha mandato in onda un confronto entusiasta per mettere in luce la somiglianza tra Varoufakis e l'attore americano Bruce Willis.

 

varoufakis come breaking badvaroufakis come breaking bad

"Varoufakis è senza dubbio un uomo pieno di carisma - ha detto la conduttrice Marietta Slomka - lo vedo bene come protagonista in un film come 'Die Hard 6'". Anche la rivista Stern ha canzonato il ministro greco per la "virilità classica" di cui trasuderebbe secondo il giornale. Il celebre presentatore tedesco Oliver Welke, ospite dello show della Zdf 'Heute Show', ha ridicolizzato Varoufakis, ma ha dovuto ammettere che "è un uomo incredibilmente attraente".

 

L'abbiglimento di Varoufakis, che non indossa cravatte e porta la camicia fuori dai pantaloni, è considerato bizzarro in quella Germania in cui i politici si vestono firmati e di tutto punto, e non solo quando chiedono ad Atene di rispettare i suoi impegni sull'austerità. "Ecco ciò che fa di Varoufakis un'icona del sesso", ha titolato il giornale conservatore Die Welt un approfondimento sul ministro delle Finanze, giudicando molto bene "la sua testa calva, lo stile fresco e muscolare e la sua moto Yamaha". Il quotidiano vicino alla cancelliera Angela Merkel ha scritto ancora che "anche se i debiti della Grecia stanno creando un sacco di stress, il nuovo ministro delle Finanze è tutt'altro che noioso".

 

varoufakis varoufakis

"E' nata una stella - si legge ancora - non ha messo alcuno dei creditori in ginocchio, ma il professore di economia ha scosso lo stile degli abiti in Europa, con l'aspetto casual e il suo sguardo freddo". La rivista Stern, riprendendo il paragone tra le forme di Varoufakis e quelle tipiche delle opere di Fidia, ha affermato che il ministro di Tsipras ricorda gli eroi greci immortalati in statue di marmo, criticando alcuni media europei che vedono invece in Varoufakis il buttafuori di un night club.

katainen varoufakiskatainen varoufakis

 

"Non è uno degli economisti più rispettati al mondo, ma un uomo di bell'aspetto che non si mischia mai con i colleghi in abito grigio", ha spiegato ancora la rivista. Il professore greco non è passato inosservato nemmeno alla rivista di moda tedesca Stylebook. "Il suo stile 'cool' è una cosa da non perdere", si precisa in un articolo dedicato alla Grecia intitolato: "Povera ma sexy".

VAROUFAKIS TERMINATOR VAROUFAKIS TERMINATOR tsipras varoufakis tsipras varoufakis VAROUFAKIS SCAMICIATO E SENZA CRAVATTA CON OSBORNEVAROUFAKIS SCAMICIATO E SENZA CRAVATTA CON OSBORNEVAROUFAKISVAROUFAKIS

 

Fonte Reuters - Traduzione LaPresse