DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
Estratto dell'articolo di Fosca Bincher per www.open.online
Lapo Elkann con gli occhiali di Italia Independent
Nonostante la chiusura di Italian Independent group, la società quotata con cui aveva lanciato fra l’altro occhiali iconici con il suo nome, Lapo Elkann continua a perdere soldi con le sue società. Nell’ultimo anno, il fratello di John ha perso poco meno di un milione di euro con le due società che sono restate nel suo portafoglio.
La perdita della sua Laps to go è stata di 628.988 euro (comunque meglio dell’anno precedente, quando il rosso era stato sopra il milione di euro), ma quella della L. holding è stata di 215.988 euro, assai superiore ai 135.144 euro dell’anno precedente.
Lapo Elkann con gli occhiali di Italia Independent
Alla fine del 2023 Lapo aveva deciso di procedere alla liquidazione della Italian independent group, cambiandone anche la denominazione in IGG. Prima fare di quel passo, ratificato dall’assemblea della società alla fine del gennaio scorso, Lapo era riuscito a raggiungere un accordo transattivo con i creditori, ampiamente riferito da Open l’anno scorso. In base a quei patti erano stati cancellati ben 23.980.000 euro di debiti.
Condonati dalle principali banche italiane che avevano supportato gli occhiali del rampollo di casa Agnelli, ma anche dall’amico personale Cristiano Ronaldo che aveva rinunciato ad incassare 2,8 milioni di euro che gli erano dovuti.
La banca che più ha rimesso soldi in quella avventura imprenditoriale è stata Unicredit, che ha dovuto condonare 8,5 milioni di euro circa il doppio del secondo istituto coinvolto: Banca Ifis con 4,8 milioni di euro.
Se Lapo davanti alla Consob, che doveva approvare l’accordo transattivo con i creditori, aveva attribuito al Covid il mancato successo nella vendita degli occhiali, i piccoli azionisti della società hanno perfino tentato ipotesi alternative alla chiusura e nell’assemblea che ne ha sancito la liquidazione hanno intonato veri e propri peana al fratello di John Elkann. Come Antonio Biondino, rappresentante dell’azionista Spherix srl che aveva aperto una catena di negozi per vendere quegli occhiali. [...]
cristiano ronaldo georgina 45unicreditBANCA IFISLAPO ELKANN NELLO SPOT PER GLI OCCHIALI ITALIA INDEPENDENT
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…