CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DEL VECCHIO NON STA A CUCCIA – IL PATRON DI LUXOTTICA SALE AL 13% DEL CAPITALE DI MEDIOBANCA! L’OTTUAGENARIO “CAVALIERE DI AGORDO” STA DANDO FONDO ALL’AUTORIZZAZIONE DELLA BCE A SALIRE FINO AL 20% DEL CAPITALE E TRAMITE LA SUA DELFIN SI È PAPPATO ALTRI 11 MILIONI DI TITOLI. CHE SUCCEDERÀ QUANDO ARRIVERÀ AD AVERE UN QUINTO DI PIAZZETTA CUCCIA?
Continuano gli acquisti di Leonardo del Vecchio in Mediobanca, dove l'imprenditore sta dando fondo alla autorizzazione della Bce a salire fino al 20% del capitale.
Delfin, la holding lussemburghese del fondatore di Luxottica, ha comunicato l'acquisto di quasi 11 milioni di titoli Mediobanca, pari all'1,25% del capitale di Piazzetta Cuccia.
Del Vecchio, che a fine dicembre aveva arrotondato la sua quota all'11,92%, si porta così a ridosso del 13,2%, consolidando la sua posizione di primo azionista della banca d'affari.
A inizio ottobre l'industriale veneto, primo azionista di Mediobanca, dopo aver ricevuto il via libera della Bce per salire fino al 20% aveva comunicato il superamento della soglia del 10%, portandosi dal 9,89% al 10,1%.
Come previsto dalla norma anti scorrerie del 2017 Del Vecchio aveva chiarito le proprie intenzioni, sottolineando il «carattere finanziario e di lungo termine» dell'investimento con la volontà di «garantire stabilità e sostenere la crescita» ed escludendo di volerne acquisire il controllo o «esercitare un'influenza dominante sulla gestione» dell'Istituto.
Leonardo Del Vecchio
FRANCESCO MILLERI LEONARDO DEL VECCHIO
LEONARDO DEL VECCHIO NAGEL
Leonardo Del Vecchio
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…