DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
dal "Business Insider"
A dispetto della nuova tv in streaming, la nuova gallina dalle uova d'oro di Amazon sembra essere qualcosa di cui non si parla molto e che è decisamente meno attraente: la distribuzione all'ingrosso (wholesale).
Il reporter Clare O'Connor di "Forbes" ha scritto che AmazonSupply, il sito wholesale che Amazon ha lanciato nel 2012, ha tutte le caratteristiche per trasformarsi in un business molto redditizio per il gruppo fondato da Jeff Bezos. Il sito quando è nato aveva 500mila differenti prodotti in vendita, mentre adesso ne ha oltre 2,2 milioni che spaziano in 17 categorie, dall'offerta per genitori a prodotti per l'ufficio e per i servizi e così via. (...)
Boston Consulting Group ha detto a "Forbes" che i prezzi di AmazonSupply sono circa del 25% più bassi rispetto al resto dell'industria. Certamente, quello all'ingrosso è un business che ha margini estremamente bassi, con società che riescono a spuntare soltanto tra il 2 e il 4% su ciascuna vendita. (...)
Il mercato potenziale per Amazon è enorme: l'industria nel 2012, secondo i dati Census, ha realizzato ricavi per 7,2 mila miliardi di dollari. Sebbene Amazon non rivelerebbe mai quanti dei suoi 125mila addetti lavorano al canale wholesale, ci sono 17 posizioni aperte sulla pagine web.
jeff bezosJEFF BEZOS AMAZONamazon logo
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…