FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
piersilvio e silvio berlusconi
Giovanni Pons per "la Repubblica"
Ciò che fa pensare che questa volta sia quella buona per una pace tra Mediaset e Vivendi è che l' azionista Fininvest ha chiesto all' avvocato Luca Fossati dello studio Chiomenti di riprendere il filo delle trattative con i legali dei francesi. Fossati, infatti, è stimato da Vincent Bolloré e nel marzo 2019 era già andato vicinissimo all' accordo.
piersilvio berlusconi mediaset vivendi
Poi aveva fatto un passo indietro nella dura battaglia a colpi di carte bollate, che però al momento non ha portato i risultati sperati. Ora la volontà di arrivare a un punto fermo è più forte di prima anche se la spinta arriva soprattutto dai vertici di Vivendi, che temono l' avvio di un processo penale.
La mossa di Pier Silvio, in accordo con la sorella Marina e con il padre, che a giorni dovrebbe uscire dall' ospedale, è quella di mettere alla prova Vivendi con due appuntamenti assembleari. Il 27 maggio i francesi dovranno decidere se abolire il voto maggiorato in Mediaset, che avevano contestato. E il 23 giugno la prova del fuoco: il trasferimento della sede in Olanda dove non esistono le maggioranze qualificate e dove il loro 28% verrebbe depotenziato.
berlusconi bollore vivendi mediasetvincent bollorepiersilvio e silvio berlusconi silvio e piersilvio berlusconi con silvia toffanin
Ultimi Dagoreport
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…