DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
MPS: PASSERA RITIRA LA SUA OFFERTA, 'NEGATE CONDIZIONI MINIME PER PROCEDERE' (RCOP)
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Corrado Passera ritira la sua proposta per Mps come 'conseguenza dell'atteggiamento di chiusura esplicita della Banca'. Con una lettera inviata al consiglio di amministrazione e al collegio sindacale di Mps Passera ha comunicato la decisione di ritirare la propria proposta.
'A tre settimane dall'assemblea ancora non e' stato possibile avviare alcun approfondimento - scrive Passera nella lettera - la nostra era una proposta seria di risanamento e rilancio, che avrebbe dato un ruolo centrale anche agli attuali azionisti. Ci sono state negate le condizioni minime per procedere'. Passera spiega di aver dalla sua parte 'primari investitori che avevano manifestato interesse ufficiale gia' per 2 miliardi'.
BORSA: EUROPA TENTA RECUPERO IN AVVIO, A MILANO IN LUCE MPS (+3,7%)
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Le Borse europee tentano di rialzare la testa dopo la debolezza di ieri, in una seduta che si preannuncia priva di particolari spunti visto il clima festivo. A Piazza Affari, il Ftse All Share sale dello 0,61% e il Ftse Mib dello 0,63%. Positive anche Francoforte (+0,43%), Londra (+0,4%) e Parigi (+0,4%). Tra i titoli milanesi a maggiore capitalizzazione, scatta Mps (+3,66%) in concomitanza con il passo indietro dell'ex banchiere ed ex ministro Corrado Passera, che in una lettera al cda dell'istituto ha annunciato il ritiro della propria offerta.
passera contro l italicum col bavaglio
Bene Telecom Italia (+1,39%) dopo la pubblicazione della trimestrale della controllata brasiliana. Deboli invece UnipolSai (-0,63%), StMicroelectronics (-0,8%) e le banche popolari. Sul mercato dei cambi, euro poco mosso a 1,0985 dollari (1,0981 ieri in chiusura). Debole lo yen, dopo che la Banca centrale giapponese ha ri visto an cora una volta al ribasso l'outlook sull'andamento dei prezzi. La valuta nipponica e' indicata a 115,45 per un euro (115,10) e a 105,06 per un dollaro (104,82). In moderato rialzo, infine, il prezzo del petrolio: il future dicembre sul Wti segna +0,11% a 46,91 dollari al barile, mentre la consegna gennaio sul Brent fa +0,7% a 48,95 dollari.
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…