VROOM! ARRIVA “JOHAMMER”, LA MOTO ELETTRICA CHE HA 200 CHILOMETRI DI AUTONOMIA, SI RICARICA IN TRE ORE E MEZZO E RAGGIUNGE I 120 CHILOMETRI ORARI. PECCATO COSTI 25.000 EURO (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.corrieredellosport.it

VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=7h3HuIdb9_Q

Sembra un prototipo ma non lo è Johammer, costruttore di moto elettriche austriache ha lanciato sul mercato la J1.150 e la J1.200, modelli che, come suggeriscono i nomi, raggiungono rispettivamente i 150 e i 200 km di autonomia. Nel secondo caso si tratta di un record, che coniugato alla velocità massima di 120 km/h rende la Johammer un modello totalmente green ma dalle prestazioni ormai equiparabili a un modello a combustione.

Il principale neo è il prezzo: 23 mila euro per la 150 e 25 mila per la 200. Nella cifra è anche compreso un design alquanto insolito che da un lato richiama forme da racer vintage, dall'altro sembra uscito da un fumetto e ricorda il profilo di una lumaca. Interessante la forcella anteriore, che ricorda quella della Bimota Tesi:

il motore è integrato nella ruota posteriore e secondo il costruttore il baricentro garantisce un confort di guida ottimale anche grazie agli specchietti retrovisori multifunzionali. I due modelli misurano 2.2 metri di lunghezza, con un passo di 1.455 mm, altezza della sella di 650 mm. Il tempo di ricarica (80%) è di 2,5 ore per il modello da 150 km (che pesa 159 kg) e di 3,5 ore per quello con maggiore autonomia (178 kg). Johammer garantisce una vita di oltre 100.000 chilometri all'accumulatore agli ioni di litio che spinge le due moto.

 

La moto ha specchietti laterali ad alta risoluzione Dettaglio delle ruote Johammer La Johammer esiste in bianco blu verde giallo e argento La Johammer ha un motore silenzioso La Johammer percorre duecento chilometri con una carica