
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
DAGONOTA
Occhio alle date. L’11 giugno 2014 firma un accordo, diventato operativo nell’agosto scorso, che prevede l’utilizzo della piattaforma on line “Alibaba” da parte delle aziende italiane che vogliono operare sul mercato cinese.
E fin qui, nulla di male. “Il Fatto”, però, ricorda che per poter accedere alla piattaforma di Jack Ma le imprese italiane devono passare dalla E.Marcopolo (E-Mp). E’ stata costituita (occhio alle date) il 30 giugno 2016: due mesi prima del passaggio operativo della piattaforma. E chi c’è dietro questa E-Mp?
Guarda caso, ha un socio unico: la Imprenditori per E-Marcopolo. Fondata una settimana prima, ha tra i soci due società che fanno capo a Marco Carrai, l’amico di Renzi che il premier avrebbe voluto a capo degli spioni informatici.
D’ora in avanti - sottolinea “Il Fatto” - una quota del business on-line delle nostre aziende verso la Cina andrà a Carrai. Una coincidenza?
Per memoria. Jack Ma è stato ospite di Renzi a Palazzo Chigi. Lo ha visto pure al Vinitaly di Verona. E si sono incontrati a margine del G-20 cinese. Ma anche questa è una coincidenza.
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…