
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
Gianluca Paolucci per “la Stampa”
Gianni Zonin formalizzerà nei prossimi giorni l' addio alla presidenza della Popolare di Vicenza nel prossimo cda, previsto per il 10 novembre.
Per quella data il suo successore verrà cooptato in consiglio e successivamente nominato presidente. Al momento il nome che circola con maggiore insistenza per la sua successione è quello di Stefano Dolcetta, imprenditore e vicepresidente di Confindustria. Dolcetta avrebbe già ricevuto una proposta dal consiglio e starebbe «valutando» se accettare o meno, in attesa di incontrare l' amministratore delegato di BpVi, Francesco Iorio.
Dolcetta, amministratore delegato di Fiamm, avrebbe chiesto garanzie di forte discontinuità rispetto al passato rappresentato da Zonin.
L' attuale presidente, indagato dalla procura di Vicenza per fatti relativi alla gestione dell' istituto, è sotto forte pressing da parte della Bce e del management per farsi da parte e lasciare l' istituto, che ha varato un aumento di capitale da 1,5 miliardi dopo che la Bce ha chiesto di accantonare oltre un miliardo per i prestiti legati all' acquisti di azioni da parte dei soci.
Al momento l' imprenditore vinicolo, da 19 anni al vertice della popolare vicentina, si trova negli Stati Uniti e dovrebbe formalizzare le dimissioni al suo rientro.
Mario Draghi Ignazio Visco a Napoli
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…