simone inzaghi - immagine creata con grok

BYE BYE INZAGHI! - DOPO QUATTRO ANNI ALL’INTER, E LA "MANITA" INCASSATA DAL PSG, SIMONE INZAGHI LASCIA IL CLUB NERAZZURRO - IL TECNICO HA ACCETTATO L’OFFERTA DELL’AL-HILAL, CHE GLI HA OFFERTO UN CONTRATTO BIENNALE DA 50 MILIONI LORDI IN DUE ANNI E LA POSSIBILITÀ DI ALLENARE IN UN CAMPIONATO MENO STRESSANTE, PER RECUPERARE ENERGIE DOPO LA DÉBÂCLE DI MONACO DI BAVIERA IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE - MAROTTA HA PROVATO A CONVINCERE INZAGHI A RESTARE A MILANO MA NON E' BASTATO L'AUMENTO DELLO STIPENDIO E L'ACQUISTO DI GIOCATORI GIOVANI MA GIA' ESPERTI - AL SUO POSTO, IN POLE FABREGAS...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

marotta inzaghi

Franco Vanni per www.repubblica.it

 

Fra Inzaghi e Inter è divorzio. Il tecnico dopo quattro anni, lascia il club nerazzurro e firmerà un contratto con l’Al-Hilal, dove ad attenderlo il suo ex giocatore alla Lazio Milinkovic-Savic e soprattutto un contratto biennale da 50 milioni netti.

 

Inter, fallito il piano per trattenere Inzaghi

Marotta ha provato a convincere Inzaghi a restare a Milano e rifiutare l’offerta del club arabo Al-Hilal: oltre 50 milioni in due anni e la possibilità di allenare in un campionato meno stressante, per recuperare energie dopo la débâcle di Monaco di Baviera in finale di Champions League.

 

Non è bastata la proposta del prolungamento del contratto, di un aumento di stipendio e l’acquisto di giocatori pronti, giovani ma già esperti. Eppure dopo quattro anni di sessioni al risparmio, i soldi finalmente ci sarebbero stati: in attesa del Mondiale per club negli Stati Uniti, la stagione interista si è chiusa senza trofei, ma i piazzamenti in tutte le competizioni hanno spinto i ricavi sopra quota 500 milioni, un record per un club italiano. E il bilancio si chiuderà in attivo.

 

Il mercato già attivo

davide frattesi 6

È arrivato a Milano Luis Henrique (per 23 milioni), e Sucic (pagato 14), e si segue Bonny del Parma. Un tesoretto da investire sul mercato potrebbe arrivare dalla probabile partenza di Frattesi, primo obiettivo di Conte al Napoli per rinforzare il centrocampo.

 

Si apre la successione per la panchina interista

Ora la prima alternativa presa in considerazione dall’Inter è Fabregas, che grazie a una clausola potrebbe svincolarsi dal Como. Vieira, Chivu e De Zerbi sono altre opzioni sondate.

 

fabregas inzaghi

Ma resta il dubbio: sono nomi all’altezza per competere in campionato con allenatori di enorme esperienza come Allegri, Conte, Gasperini (con Ranieri come mentore) e Sarri?

roberto de zerbi

al hilal 5mohamed abu hilal 1SIMONE INZAGHI INTER PSG - FINALE CHAMPIONS LEAGUE