• Dagospia

    BYE BYE SILVIO! - LETTA E CONTE STRONCANO I SOGNI DI GLORIA DI BERLUSCONI, CHE È ANCORA CONVINTO DI POTER ASPIRARE AL QUIRINALE. ENRICHETTO: “IL PD NON LO VOTEREBBE. SE L’ELEZIONE AVVENISSE SU UN CANDIDATO DI BANDIERA COME LUI IL GOVERNO CADREBBE LA MATTINA DOPO” - IL BOTTA E RISPOSTA CONTE-SALLUSTI: “BERLUSCONI NON È IL NOSTRO NOMINATIVO. CI È RIMASTO MALE?”


     
    Guarda la fotogallery

     

    BERLUSCONI FA BENE A SOGNARE IL QUIRINALE: UN SONDAGGIO LO DA' SECONDO NEL GRADIMENTO DEGLI ITALIANI (20,6%) SECONDO SOLO A DRAGHI (23,4%) E PRIMA DEL MATTARELLA-BIS (19,3%) - IL CAV, ORMAI FUORI DI TESTA, HA CHIESTO AL FIDATO GIANNI LETTA DI ORGANIZZARE UN INCONTRO CON IL NIPOTE, ENRICO LETTA, PER DISCUTERE DELLA SUA ELEZIONE AL COLLE. AL VOLTO BASITO DELL'EMINENZA AZZURRINA, HA RISPOSTO CON LO SLANCIO MESSIANICO DI CHI È CONVINTO DI POTER ARRIVARE DOVE VUOLE: "SONO SICURO CHE SE GLI PARLO, LO CONVINCO..."

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagoreport-berlusconi-fa-bene-sognare-quirinale-sondaggio-291455.htm

     

    BERLUSCONI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, LETTA: “PD NON LO VOTEREBBE”

    Da https://tg24.sky.it/

     

    Mattarella Quirinale Osho Berlusconi Mattarella Quirinale Osho Berlusconi

    l governo ha una larga maggioranza, la più larga maggioranza che c'è e sarebbe una contraddizione totale che minerebbe la stessa tenuta del governo, se l'elezione del presidente della repubblica avvenisse su un candidato di bandiera, come lo sarebbe Berlusconi: il governo cadrebbe la mattina dopo", osserva il segretario del Partito democratico

     

    Non guarda ai sondaggi che danno il Partito democratico in crescita, ma ai temi dell'attualità politica: dall'elezione del prossimo Presidente della Repubblica al referendum sulla cannabis fino, ancora, alla legge sul suicidio assistito.

     

    SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE MEME SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE MEME

    Enrico Letta, intervenuto nella serata di ieri a Cartabianca su Rai 3, esclude che il suo partito possa appoggiare la candidatura di Silvio Berlusconi per il Colle e prevede che l'elezione del successore di Sergio Mattarella sarà a larga maggioranza. "Non potrà che essere così, altrimenti - chiarisce - il governo cadrebbe immediatamente dopo".

     

    Sul nome del candidato, ribadisce il segretario del Partito Democratico, c’è tempo, "prima si deve approvare la legge di Bilancio". "Il governo ha una larga maggioranza, la più larga maggioranza che c'è e sarebbe una contraddizione totale che minerebbe la stessa tenuta del governo, se l'elezione del presidente della repubblica avvenisse su un candidato di bandiera, come lo sarebbe Berlusconi: il governo cadrebbe la mattina dopo", osserva Letta.

     

    giuseppe conte enrico letta giuseppe conte enrico letta

    Su Rai Tre l'ex premier parla anche del referendum sulla liberalizzazione delle droghe leggere. La posizione del partito di largo del Nazareno, conferma, arriverà al termine della discussione che è già stata avviata. "Ho la mia idea ben chiara ma se dicessi come la penso influenzerei il dibattito. Non voglio dividere ma portare il Pd a una posizione comune".

     

    letta conte letta conte

    E sulla questione del fine vita spiega. "Siamo riusciti a ottenere che il 13 dicembre arrivi in Aula alla Camera il testo sul suicidio assistito, che oggi è la soluzione più avanzata e in linea con la sentenza Corte costituzionale. Sono fiducioso che si riesca a coprire un vuoto normativo", afferma e lancia un appello ai partiti: "Non facciamo di questa norma una battaglia ideologica".

     

    letta conte letta conte silvio berlusconi al quirinale silvio berlusconi al quirinale

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport