• Dagospia

    C’È CHI VEDE IL SESSISMO OVUNQUE, ANCHE AL CESSO – LA POLEMICA STRUMENTALE DEL GIORNO È QUELLA SUI BAGNI DELLA PALESTRA “MCFIT” DI TORINO, DOVE SONO STATI MONTATI DEGLI ORINATOI A FORMA DI BOCCA DI DONNA, ISPIRATI AL FAMOSO LOGO DEI ROLLING STONES – LA CANTANTE GRETA SQUILLACE VA ALL’ATTACCO: “FOSSI IN VOI MI VERGOGNEREI”. MA LA PALESTRA RISPONDE: "QUEL MODELLO È PRESENTE IN 7-8 PALESTRE IN ITALIA E SVARIATE ALTRE IN DIVERSI PAESI EUROPEI..."


     
    Guarda la fotogallery

    ORINATOI A FORMA DI BOCCA DELLA PALESTRA MCFIT DI TORINO 2 ORINATOI A FORMA DI BOCCA DELLA PALESTRA MCFIT DI TORINO 2

    (ANSA) - Da alcuni giorni infuria una polemica social per la presenza, nei bagni maschili di una palestra di Torino, di orinatoi a forma di bocca di donna. A parlarne è stata anche la cantante torinese Greta Squillace con un commento, rivolto all'azienda, in cui scrive "fossi in voi mi vergognerei". La palestra fa parte di una grande catena multinazionale con centri fitness in numerose città europee.

     

    Nelle sue repliche, l'azienda spiega che quel modello di orinatoio è presente in "7-8 palestre in Italia e svariate altre in diversi Paesi europei". Il design pare ispirato al famoso logo (quello della 'linguaccia') dei Rolling Stones e ci sono utenti che lo attribuiscono a una nota graphic designer olandese. Restano comunque numerose, da parte degli internauti, le accuse di patriarcato e sessismo.

    ORINATOI A FORMA DI BOCCA DELLA PALESTRA MCFIT DI TORINO 1 ORINATOI A FORMA DI BOCCA DELLA PALESTRA MCFIT DI TORINO 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport