
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
C’E’ UNA FERRARI SENZA VASSEUR CHE VINCE A LE MANS (PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO). QUELLA CON VASSEUR E’ IL SOLITO DISASTRO. IN CANADA VINCE RUSSELL, LE DUE ROSSE FINISCONO QUINTA CON LECLERC E SESTA CON HAMILTON - L’INGLESE INVESTE E UCCIDE UNA MARMOTTA E SBOTTA VIA RADIO: “LA MACCHINA NON VA” – IL GIORNALISTA LEO TURRINI SCRIVE: "SE IL CAPO DEL MURETTO FERRARI VASSEUR FOSSE CONGEDATO, IL CANDIDATO ALLA SUCCESSIONE ELKANN L’AVREBBE GIÀ IN CASA. SI TRATTA DI ANTONELLO COLETTA, L’UOMO DELLE IMPRESE DELLA FERRARI HYPERCAR A LE MANS..."
La Ferrari di Hamilton stenta nel Gp del Canada. “Non vado da nessuna nessuna parte, la macchina non va”, comunica via radio. E dai box gli rispondono di andare compatibilmente con il danno. E il ‘danno’ è stato causato da un impatto purtroppo costato la vita a una povera marmotta, che stava attraversando il circuito ed è stata investita e uccisa dall’ex campione del mondo.
DISASTRO FERRARI
Ci sono due Ferrari: una con Vasseur e una senza. Quella con Vasseur, in Formula Uno, è il solito disastro. A Montreal le due rosse finiscono quinta e sesta grazie al suicidio sportivo di Norris.
Frederic Vasseur e John Elkann
Quinta con Leclerc e sesta con Hamilton che al danno aggiunge la beffa di aver investito una marmotta e di fatto è stato fuori dal giro sin da subito. Leclerc ha disputato la solita gara coraggiosa, costretto ai box da decisioni poco incomprensibili del muretto. Alla fine ha dovuto così arrendersi e ha chiuso al sesto posto. Con un po’ di coraggio, quantomeno avrebbe potuto regalare qualche brivido in più. Terzo l’italiano Kimi Antonelli al suo primo podio in Formula Uno.
Ma la vera notizia è arrivata ancora una volta da Le Mans dove la Ferrari ha vinto per il terzo anno consecutivo. E la Ferrari ha rischiato di piazzare tre vetture ai primi tre posti. Si è dovuta accontentare di due. Ha vinto il trio composto da Phil Hanson-Yifei Ye e dal polacco Robert Kubica. La domanda che ci si pone è: chi c’è alla guida della Ferrari Hypercar? Chi è il Vasseur di questa Ferrari che invece di arrancare trionfa? Si chiama Antonello Coletta, romano, è lui il capo di Endurance.
Di lui ha scritto anche il giornalista Leo Turrini:
A fare il nome di Coletta è stato anche il decano dei giornalisti di F1 ed esperto del mondo Ferrari, Leo Turrini: “Al presidente Elkann garba zero essere associato ad un’immagine di perdente. […] Il ritorno a Le Mans è il fiore all’occhiello della presidenza Elkann. […] A guidare la Ferrari verso un Triplete da sogno a Le Mans è Antonello Coletta, fin qui estraneo ai tormenti della F1. È un uomo del presidente e ci siamo capiti: se Vasseur fosse congedato, il candidato alla successione Elkann l’avrebbe già in casa”.
antonello coletta
la ferrari di charles leclerc - gp di canada
hamilton vasseur
Frederic Vasseur e John Elkann
lewis hamilton e Frederic Vasseur - ferrari
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…