
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
C’È UNA SECONDA PERSONA ARRESTATA PER IL SEQUESTRO A NEW YORK DELL’ITALIANO MICHAEL VALENTINO TEOFRASTO CARTURAN – SI È CONSEGNATO ALLA POLIZIA IL TRADER SVIZZERO WILLIAM DUPLESSIE. AVREBBE AIUTATO JOHN WOELTZ, CHE PER 17 GIORNI HA TENUTO SEGREGATO IL 28ENNE DI RIVOLI, MINACCIANDOLO E TORTURANDOLO PER OTTENERE LE PASSWORD DEI SUOI RICCHI CONTI DI CRIPTOVALUTE – L’NBC DIFFONDE LE IMMAGINI DEL MOMENTO IN CUI CARTURAN, SCALZO E IN BERMUDA, SI LIBERA E CHIEDE AIUTO A UN POLIZIOTTO – TUTTI I PUNTI OSCURI DELLA VICENDA
Estratto dell’articolo di Alessandra Ziniti per www.repubblica.it
Si chiama William Duplessie, ed è un trader di bitcoin svizzero, il secondo uomo arrestato per il sequestro dell’italiano Michael Valentino Teofrasto Carturan, trattenuto e torturato per 17 giorni in un appartamento a Manhattan.
L’uomo, un altro criptomilionario svizzero, come era stato annunciato, si è presentato oggi alla polizia di New York ed è stato interrogato. Gli agenti ritengono che abbia aiutato il trader di criptovalute John Woeltz nel sequestro.
E intanto l’NBC di New York pubblica in esclusiva un video che mostra il momento in cui Carturan, venerdì scorso, scalzo e in bermuda, esce per strada e si rivolge al primo poliziotto che incontra chiedendo aiuto. Pochi minuti dopo l’allarme, un’irruzione della polizia nell’appartamento di Soho ha portato all'arresto di John Woeltz, portato fuori in strada in accappatoio.
il momento in cui Michael Valentino Teofrasto Carturan chiede aiuto a un poliziotto
Secondo il New York Daily News, la madre di Woelz avrebbe confermato che il figlio è “un fan della prima ora delle criptovalute e che è stato ingannato e corrotto da un altro trader di criptovalute che lo ha isolato dalla famiglie e che potrebbe essere la mente di quanto accaduto.
"Ci siamo preoccupati dell'ingresso di questa persona nella vita" di John Woeltz: "da tempo siamo preoccupati per il benessere di John e per l'influenza che queste persone avevano su di lui", ha detto Joan Woeltz […]
TURISTA ITALIANO SEQUESTRATO E TORTURATO A NEW YORK
Nelle indagini è coinvolta anche la 24enne Beatrice Folchi, originaria di Latina ma da anni residente a New York, assistente personale di Woeltz, interrogata subito dagli investigatori ma poi rilasciata.
JOHN WOELTZ
BEATRICE FOLCHI
BEATRICE FOLCHI
TURISTA ITALIANO SEQUESTRATO E TORTURATO A NEW YORK
BEATRICE FOLCHI
JOHN WOELTZ
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…