• Dagospia

    C’È UN REFERENDUM PER OGNI COSA – SONO STATE RAGGIUNTE LE 500MILA FIRME NECESSARIE PER LA CONSULTAZIONE SULLA MODIFICA DELLA LEGGE SULLA CITTADINANZA: SE LA CORTE COSTITUZIONALE DARÀ L’OK, SI POTREBBE ANDARE ALLE URNE NELLA PRIMAVERA DEL 2025 - IL GOVERNO NICCHIA E L'OPPOSIZIONE PROVA A INCASTRARLO PORTANDO AL VOTO GLI ITALIANI: IN BALLO C’È ANCHE IL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA, SCIVOLOSISSIMO PER IL GOVERNO, MENTRE È “CONGELATO” QUELLO SUL PREMIERATO (LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” SI È IMPANTANATA)…


     
    Guarda la fotogallery

    RICCARDO MAGI - REFERENDUM CITTADINANZA RICCARDO MAGI - REFERENDUM CITTADINANZA

    Cittadinanza: raggiunto quorum, raccolte 500mila firme per referendum

    (LaPresse) - Sono state raggiunte le 500mila firme necessarie per convocare il referendum di modifica della legge sulla cittadinanza. È quanto risulta dalla piattaforma del ministero della Giustizia per la raccolta delle firme digitali.

     

    Come comunicato da via Arenula, nonostante i problemi tecnici che hanno causato rallentamenti e blocchi al sistema informatico, solo ieri la piattaforma digitale istituita dal ministero della Giustizia "ha raccolto complessivamente oltre 155.000 sottoscrizioni relative a tutti i quesiti referendari attualmente inseriti nel sistema". Se il quesito otterrà l'ok della Corte costituzionale, il referendum verrà votato nella primavera del 2025.

     

    REFERENDUM CITTADINANZA REFERENDUM CITTADINANZA giorgia meloni meme by sirio giorgia meloni meme by sirio

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport