• Dagospia

    C’È UNA SVOLTA SUL CASO SAMAN ABBAS: NELL’AREA DEL LIDO PO DI BORETTO, IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA, È STATO RITROVATO UN FRAMMENTO OSSEO, PRESUMIBILMENTE DI UN CRANIO UMANO, CHE POTREBBE APPARTENERE ALLA DICIOTTENNE PACHISTANA SCOMPARSA A MAGGIO - I RIS DOVRANNO CERCARE DI ISOLARE IL DNA: SARANNO ANALIZZATI ANCHE GLI ABITI DELLO ZIO, DANISH HASNAIN, RITENUTO L’ESECUTORE MATERIALE DELL’OMICIDIO DELLA GIOVANE…


     
    Guarda la fotogallery

    SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS

    (ANSA) - La Procura di Reggio Emilia ha affidato ai Ris di Parma l'analisi di un frammento osseo, presumibilmente di un cranio umano, che potrebbe appartenere a Saman Abbas, la diciottenne pachistana della quale non si hanno più notizie dal maggio scorso e che sarebbe stata uccisa a Novellara, nella Bassa Reggiana per aver rifiutato un matrimonio islamico combinato con un cugino in patria.

     

    A darne notizia è l'edizione locale del Resto del Carlino. Il frammento osseo è stato trovato nell'area del Lido Po di Boretto dai carabinieri il 3 novembre. La sostituto procuratore Laura Galli, pm titolare dell'inchiesta, ha ordinato l'esame specialistico per estrarre il profilo biologico del Dna per capire se possa essere comparabile a quello della giovane.

    Danish Hasnain Danish Hasnain

     

    Le ricerche si sono concentrate nei paesi rivieraschi sul Po dopo che il fratello minorenne di Saman aveva raccontato al gip - durante l'incidente probatorio in audizione protetta - di aver sentito un cugino in una riunione di famiglia che parlava di "farla in piccoli pezzi" e di "buttarla" a "Guastalla" dove "c'è un fiume", riporta il quotidiano.

     

    Il reparto investigazioni scientifiche dell'Arma analizzerà anche alcuni abiti di Danish Hasnain, lo zio di Saman ritenuto l'esecutore materiale del delitto e che ora, dopo essere stato arrestato il 22 settembre scorso in Francia, si trova in carcere a Parigi in attesa di estradizione. I vestiti sono stati sequestrati il 6 novembre scorso da Novellara, nel casolare dove tutta la famiglia Abbas lavorava come braccianti e custodi di un'azienda agricola.

     

    SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS

    Cinque gli indagati accusati in concorso di omicidio premeditato, sequestro di persona, occultamento di cadavere: oltre allo zio, il cugino Ikram Ijaz è in carcere in Italia. Mentre sono latitanti l'altro cugino Nomanhulaq Nomanhulaq e i genitori Shabbar e Nazia Shaheen, fuggiti in Pakistan con un volo da Malpensa il primo maggio scorso e dei quali non si hanno più notizie.

    un fermo immagine del video che mostra lo zio e due cugini di saman abbas 2 un fermo immagine del video che mostra lo zio e due cugini di saman abbas 2 saman abbas saman abbas ricerche saman abbas 1 ricerche saman abbas 1 novellara le ricerche dopo la scomparsa di saman abbas 2 novellara le ricerche dopo la scomparsa di saman abbas 2 PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN novellara le ricerche dopo la scomparsa di saman abbas 3 novellara le ricerche dopo la scomparsa di saman abbas 3 il fidanzato di saman abbas a dritto e rovescio 1 il fidanzato di saman abbas a dritto e rovescio 1 I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA DANISH HASNAIN - LO ZIO DI SAMAN ABBAS DANISH HASNAIN - LO ZIO DI SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS PADRE SAMAN ABBAS PADRE Nazia Shaheen, la madre di saman abbas Nazia Shaheen, la madre di saman abbas saman abbas saman abbas PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN lettera saman abbas resto del carlino lettera saman abbas resto del carlino SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS ricerche saman abbas 9 ricerche saman abbas 9 Danish Hasnain Danish Hasnain

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport