• Dagospia

    C'È VITA A SANREMO, ANZI C'È VITA DOPO SANREMO - VIDEO: IL DOPOFESTIVAL DELLA GIALAPPA'S, NICOLA SAVINO E UBALDO PANTANI HA INCOLLATO 5 MILIONI DI PERSONE ALLE 2 DI STANOTTE - DELBECCHI: ''MAI COME QUEST' ANNO IL DOPOFESTIVAL ANDREBBE MANDATO IN ONDA PRIMA DEL FESTIVAL, ALMENO AVREMMO UN BUON MOTIVO PER RESTARE SVEGLI FINO ALLE UNDICI, POI NE AVREMMO UNO MIGLIORE PER RITIRARCI A MEZZANOTTE''


     
    Guarda la fotogallery

     

    VIDEO - UBALDO PANTANI È MASSIMO GILETTI AL FESTIVAL

     

     

     

    VIDEO - AL DOPOFESTIVAL ARRIVA FRANCESCO GABBANI

     

     

     

    Ultima puntata del Dopofestival con Francesco Gabbani

     

     

     

    IL DOPOFESTIVAL ATTIRA 5 MILIONI DI PERSONE ALLE DUE DI NOTTE

    (ANSA). - Boom anche per i primi minuti del Dopofestival, ospiti i protagonisti del podio Gabbani, Fiorella Mannoia e Ermal Meta: 4 milioni 901 mila spettatori con il 64.81%.

     

     

    QUANTO FUNZIONA IL DOPOFESTIVAL CON TUTTI IN LIBERA USCITA

    Nanni Delbecchi per ''il Fatto Quotidiano''

     

    C' è vita a Sanremo, anche se è una vita oltremondana. Deve passare l' una di notte, l' ora in cui le mummie escono dai sepolcri; invece all' Ariston ci entrano, e finalmente il macigno dei primi della classe respira, senza scalette, fervorini, ospitate di 40 minuti e medie ponderate. Il Dopofestival della diarchia Conti-De Filippi non è mai assomigliato tanto a un doposcuola, anzi, alla ricreazione.

     

     

    FRANCESCO GABBANI NICOLA SAVINO DOPOFESTIVAL FRANCESCO GABBANI NICOLA SAVINO DOPOFESTIVAL

    L' anno passato il "mai dire Sanremo" della Gialappa' s band e Nicola Savino, che invece di farsi sfottere preferisce fare il quarto gialappo, aveva faticato a liberarsi dall' impostazione rococò data dal postbaudismo. Quest' anno, complice forse l' attesa estenuante della messa in onda (siamo oltre Marzullo) c' è un' aria di libera uscita che contagia tutto e tutti, inclusa la stepchild adoption del giornalista festivaliero.

    ubaldo pantani come roberto d agostino dopofestival di nicola savino ubaldo pantani come roberto d agostino dopofestival di nicola savino

     

    Il passaggio al Dopofestival rivitalizza anche chi all' Ariston era parso sottotono; Ubaldo Pantani passando da Bob Dylan a D' Agostino pareva un altro (il sogno di ogni imitatore), mentre Antonio Albanese e Paola Cortellesi hanno ritrovato se stessi. La Cortellesi, poi, è un mistero buffo: sa ballare, sa cantare, sa intrattenere, sa ridere di sé, non potrà mai fare notizia e dividere in due il Paese per uno spacco o per una farfallina. Insomma, non può durare.

     

    UBALDO PANTANI GILETTI UBALDO PANTANI GILETTI

    Mai come quest' anno il Dopofestival andrebbe mandato in onda prima del Festival, almeno avremmo un buon motivo per restare svegli fino alle undici, poi ne avremmo uno migliore per ritirarci a mezzanotte.

    UBALDO PANTANI GILETTI UBALDO PANTANI GILETTI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport