DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
L'omaggio del Bernabeu a Totò Schillaci sulle note di Morricone. Rispetto e poesia.
Emozionati i giocatori del Real, molti Schillaci non lo conoscevano. Sicuramente Ancelotti ha raccontato loro chi era il suo compagno in azzurro durante le Notti Magiche...pic.twitter.com/cftzdgPGRr
— Lia Capizzi (@LiaCapizzi) September 21, 2024
totò schillaci omaggio bernabeu
Un toccante minuto di raccoglimento sulle note di "C'era una volta il West" del maestro Ennio Morricone e l'appaluso del Bernabeu, lo stadio del Real Madrid. Uno stand floreale fuori dallo stadio della Jubilo Iwata, per commemorare il campione palermitano che anche nel campionato giapponese ha segnato una valanga di gol.
Spagna e Giappone rendono omaggio a Totò Schillaci, l'eroe di Italia '90 morto mercoledì scorso a 59 anni dopo aver combattuto contro un tumore. Il tributo all'attaccante arriva dai galácticos, una delle squadre più titolate al mondo e allenata da Carlo Ancelotti che in quel mondiale era compagno di Schillaci, che ha anche proiettato la foto dell'attaccante azzurro su un maxischermo, e dal club dello Jubilo Iwata, che lo ha ricordato in perfetto stile giapponese.
Schillaci è stato il primo calciatore italiano a militare nella J1 League, giocando per tre stagioni e totalizzando 56 gol in 78 partite. I giapponesi non lo hanno mai dimenticato e gli hanno dedicato un emozionante video sui social, con le migliori immagini di Schillaci con la maglia del Jubilo Iwata e la scritta: "Ciao Totò, grazie di tutto". Durante l'ultima partita, i tifosi della Jubilo (che ha osservato un minuto di silenzio e ha giocato con il lutto al braccio) hanno intonato il nome di Totò Schillaci; mentre fuori dallo stadio è stato allestito uno stand pieno di foto, dove tantissima gente si è soffermata a pregare e ha lasciato fiori e messaggi ricordo.
totò schillaci omaggio bernabeutotò schillaci omaggio bernabeu
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…