• Dagospia

    “CADAVERI, CADAVERI OVUNQUE” – IL VIDEO HORROR DI UN OPERATORE SANITARIO IN UN OSPEDALE IN RUSSIA: NELLE IMMAGINI DECINE DI MORTI PER CORONAVIRUS SONO ACCATASTATI NEI CORRIDOI IN ATTESA CHE I PARENTI, MALATI ANCHE LORO DI COVID, LI RECUPERINO – STESSE SCENE IN ALTRI OSPEDALI, A ROSTOV SUL DON 13 PAZIENTI SONO DECEDUTI PER MANCANZA DI OSSIGENO – E MENTRE NEL PAESE IL NUMERO DEI MORTI È MISTERIOSAMENTE FERMO A POCO PIÙ DI 17MILA, CHE FINE HA FATTO IL VACCINO SPUTNIK? - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    pile di corpi negli ospedali in russia 1 pile di corpi negli ospedali in russia 1

    «Cadaveri, cadaveri ovunque». Il video horror girato da un operatore sanitario russo mostra decine di corpi di vittime del coronavirus ammassate in un obitorio.

     

    Il filmato è stato girato nella città siberiana di Novokuznetsk, a quasi 500 chilometri dal confine con il Kazakistan. «Abbiamo un corridoio pieno – dice l’uomo mentre inquadra sacchi di cadaveri sul pavimento – Ci sono cadaveri ovunque, si può inciampare e cadere. Sto camminando letteralmente sulle teste dei morti». Il ministero della sanità locale nella regione di Kemerovo ha confermato l'autenticità del video. Oleg Evsa, capo del dipartimento locale del ministero, è stato licenziato dal governatore locale Sergey Tsivilev, al momento in quarentena anche lui per aver contratto il coronavirus.

     

    pile di corpi negli ospedali in russia 3 pile di corpi negli ospedali in russia 3

    In un comunicato si legge: «Dato l'aumento del numero di casi nelle ultime tre settimane, c'è un aumento del numero di morti. A causa di un ritardo nella consegna dei corpi alle famiglie vengono trattenuti in ospedale. Molti parenti delle vittime hanno il Covid e non posso venire a recuperare i loro cari».

     

    Immagini simili sono state registrate in un ospedale a Barnaul mentre una clip girata a Zheleznogorsk mostra decine di persone costrette a fare la fila a temperature sotto zero per vedere un medico. Code simili sono state viste a Krasnoyarsk.

     

    pile di corpi negli ospedali in russia 2 pile di corpi negli ospedali in russia 2

    In alcuni ospedali mancano gli antibiotici mentre a Rostov sul Don 13 pazienti sono morti dopo che l’ospedale aveva esaurito le scorte di ossigeno. In Russia sono stati registrati 1.531.224, contagi, ma il contatore delle vittime è fermo a 17.347 morti. Un dato che, come già successo all’inizio della pandemia, non fa altro che confermare che nel Paese il numero ufficiale non sia quello reale dei morti.

    corpi a barnaul 1 corpi a barnaul 1 corpi a barnaul corpi a barnaul pile di corpi negli ospedali in russia 4 pile di corpi negli ospedali in russia 4 Vladimir Putin Vladimir Putin Coronavirus Russia Coronavirus Russia coronavirus russia coronavirus russia coronavirus russia 4 coronavirus russia 4 coronavirus russia 6 coronavirus russia 6 coronavirus russia 7 coronavirus russia 7 coronavirus russia 2 coronavirus russia 2 coronavirus russia 3 coronavirus russia 3 coronavirus russia 1 coronavirus russia 1 vaccino russo coronavirus vaccino russo coronavirus

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport