DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
Reportage da Bruxelles di Luciano Di Bacco per Dagospia
DAGOREPORT
La Davos dello Shibari? La Cernobbio delle frustate? La Leopolda dei piercing genitali? à Bruxelles, terra di libertà sessuale e sdoganamento delle perversioni. Questo weekend si è svolto nella capitale belga il secondo Fetish Festival, nelle cantine dell'ex mattatoio di Cureghem, nel cuore della città . L'ambientazione era perfetta: tra soffitti a volta e pareti di mattoncini rossi, entusiasti partecipanti venivano appesi e legati come i bovini nell'800.
Chi ha pagato i trenta euro del biglietto d'ingresso si è trovato davanti più di 90 stand di espositori del settore, e poi workshop, seminari, dimostrazioni pratiche, per chiudere con un megaparty sabato sera in cui tutto era permesso.
Alla "Domination Zone" andava in scena il meglio (ovvero il peggio) del sadomaso: la gentile organizzazione offriva il "parcheggio schiavi", dove ciascuno poteva depositare i propri uomini-oggetto, debitamente inguainati in tute di lattice e saldamente al guinzaglio. Mentre gli schiavi erano alla nursery, i padroni potevano divertirsi nella Playzone, area riservata ai dominatori. Proprio come una domenica all'Ikea.
Poco più in là , la "Zona Fetish dei piedi": volontarie e professioniste (ma anche uomini) mettevano a disposizione i loro stivali di pelle, i loro tacchi vertiginosi e i loro piedi nudi. I visitatori potevano toccare, leccare, o essere calpestati dalla fetta che più li ispirava.
Imperdibili i seminari, con una rigidissima scaletta, e con un obbligo di registrazione che neanche a Villa d'Este. Ecco il programma della giornata di venerdì:
16.30 - 17.30 Bondage Per principianti - French Shibari & Ligatio
18.00 -19.00 Frustate e flagellazioni - Master Gerard & subbeding
19.30 - 20.30 Elettroshock e bacchetta da stordimento - Marc Van Vlaanderen
21.00 - 22.00 Bondage Per principianti - French Shibari & Ligatio
22.30 - 23.30 Giocare col fuoco - Master Thorben
24.00 - 01.00 Come usare il soffocamento e gli oggetti gonfiabili - Marc Van Vlaanderen
TUTTO FA SPETTACOLO resize
TUTTO FA SPETTACOLO resize
TUTTO FA SPETTACOLO resize
TUTTO FA SPETTACOLO resize
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…