2025fondazionefendi

CAFONALINO! MA CHE E’ SUCCESSO A SABINA GUZZANTI? L’ATTRICE SI PRESENTA SMALTATA E LEVIGATA DAL BOTOX ALLA MOSTRA ROMANA "PREGHIERA PER ANDARE IN PARADISO CON GLI ASINELLI", PROMOSSA DALLA FONDAZIONE ALDA FENDI, NEGLI SPAZI DI PALAZZO RHINOCEROS – A GODERSI L’OMAGGIO DI RAFFAELE CURI AL POETA FRANCIS JAMMES AVVISTATI ANCHE L’AMBASCIATORE FRANCESE IN ITALIA, MARTIN BRIENS, MARISELA FEDERICI, IL PREMIO OSCAR FRANCESCA LO SCHIAVO, IL MARCHESE FULVIO ABBATE, MITA MEDICI E...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

raffaele curi

(askanews) - La spiritualità come atto rivoluzionario che si contrappone all'egoismo e all'omologazione, per riscoprirsi "semplicemente" umani. E' questa la filosofia che anima "Preghiera per andare in Paradiso con gli asinelli" - Omaggio a Francis Jammes, l'action set di Raffaele Curi promosso dalla Fondazione Alda Fendi - Esperimenti negli spazi di Palazzo Rhinoceros a Roma, fino al 12 aprile.

 

Questa mostra fa parte di un progetto artistico diviso in tre appuntamenti e focalizzato sulla figura dell'asino, inteso come animale amico dell'uomo, indipendente, saggio e resiliente, presente nella tradizione cristiana come simbolo di bontà e umiltà.

 

alda fendi sabrina guzzanti

In questo caso Raffaele Curi, direttore artistico della Fondazione Alda Fendi - Esperimenti, recupera il componimento di Francis Jammes "Preghiera per andare in Paradiso con gli asini", in cui il poeta francese si rivolgeva a Dio per implorarlo di condurlo, con la guida degli angeli, nel regno della pace eterna.

 

La mostra, che è gratuita e si sviluppa in tutti i piani del palazzo progettato da Jean Nouvel per Alda Fendi, fa parte di una trilogia di eventi, come ha spiegato la stessa Presidente della Fondazione: "Il secondo sarà l'Asino d'oro di Apuleio, che è un racconto, in latino, del secondo secolo dopo Cristo. - ha detto Alda Fendi - Il terzo invece è proprio l'omaggio alla grande artista Marina Abramovich.

 

martin briens

Lei aveva presentato questa performance, che lei era inginocchiata davanti al suo asino, ed è stata inginocchiata per quattro ore, e parlava con lui e gli raccontava tutta la sua vita, i suoi problemi, le sue gioie, le sue tristezze e quest'asino la ascoltava come se fosse un confessore".

alda fendi (2)raffaele curi alda fendi martin brienssabina guzzantialda fendi francesco giambrone marisela federicialda fendi raffaele curipreghiera per andare in paradiso con gli asinelli (2)marisela federici (2)fulvio abbatepreghiera per andare in paradiso con gli asinellipatrizia velletrianna fendi giuseppe tedesco alda fendimita medicisilvia gianfranco ziriochristiana ravizza alda fendifrancesco marchioni raffaele curigiuseppe tedesco anna fendifrancesco giambrone patrizia velletrialessia caruso fendi raffaele curi alda fendi patrizia velletriraffaele curi (2)raffaele curi (3)giuseppe tedesco anna fendi (2)alessia caruso fendipreghiera per andare in paradiso con gli asinelli (4)marisela federicichristiana ravizzaalda fendi raffaele curi (2)francesca lo schiavosabina guzzanti (3)sabina guzzanti (2)sabina guzzanti alda fendiadriana sartogoenzo zanderigopreghiera per andare in paradiso con gli asinelli (3)padre simeonebuffetraffaele curi (4)buffet (2)marisela federici raffaele curialda fendialda fendi mita medici