
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
Foto da www.villagevoice.it e http://pitchfork.com/photos/61-pitchfork-music-festival-fans/
DAGOREPORT -
A che servono i maschi quando c'è l'indie rock, una canna e un bicchiere di birra? A Chicago si è svolto il sesto Pitchfork Music Festival e per un weekend si sono radunati migliaia di hipster, rockettari, soft-punk, borghesi mascherati, hippie in ritardo, animali urbani in cerca di fango.
Alcuni erano amanti della musica, ma una grande maggioranza era lì per esserci, twittare di esserci stati, pubblicare su Facebook un oscuro gruppo che nessun altro conosce, e per poter dire "io li ascoltavo quando ancora non erano nessuno, ora sono troppo commerciali".
In prima fila, le ragazze. Una maggioranza schiacciante, strafiche e cozze, anoressiche e culone, tatuate fino ai denti o eteree e immacolate. Una maggioranza che schiaccia anche le micro-palle dei coetanei maschi, nichilisti, metro-sexual infrociti, alla ricerca disperata dell'ultimo Ray-Ban fluo. Gli uomini della generazione D (per Disoccupati) hanno rubato i leggings alle amiche e si rassegnano ad essere diventati il sesso debole, rimorchiati e scelti per qualche scopatina.
Se David Bowie e Mick Jagger finivano a letto insieme ma facevano eccitare le femmine di tutto il mondo, i rockettari di oggi, che durano una stagione e forse un festival, eccitano gli iPhone dei maschi alla ricerca di un'identità musicale che sostituisca quella sessuale, culturale, politica, generazionale.
Per chi vuole conoscere i gruppi che hanno suonato al Pitchfork, per scaricarli sull'iPod e fare i fichi con gli amici, qui c'è tutto il line-up: http://bit.ly/MIGLHQ , mentre su Youtube si trova gran parte delle performance live: http://www.youtube.com/user/pitchforktv .
Non ci sono solo gruppetti cazzoni, molti di loro sono musicisti di altissimo livello. I commenti al sito del Pitchfork aiutano a scoprire chi vale la pena ascoltare. Oppure basatevi sul gradimento di Lady Gaga, unica star ammessa nella prima fila del retropalco.
Le foto "all'interno" sono della festa in onore del Pitchfork organizzata dal Cobra Lounge di Chicago.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…