DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Foto Luciano Di Bacco per Dagospia
enrico vanzina silvana giacobini e carlo verdone
Lucilla Quaglia per il Messaggero - Roma
A quindici anni dalla scomparsa la voce di Alberto Sordi risuona ancora nelle vie della Città Eterna e tra le pagine del nuovo libro di Silvana Giacobini, Albertone, presentato ieri pomeriggio nella Galleria dedicata al divo romano. E ad affiancare l'autrice nel racconto dell'indimenticabile interprete ci sono Carlo Verdone ed Enrico Vanzina. La sala è gremita di amici e fan che attendono da ore l'evento. E come per magia, man mano che si ricorda Sordi, tornano in mente la voce da basso, quando doppiò Ollio e Marcello Mastroianni e fu protagonista indiscusso della commedia rosa e nera all'italiana.
«E' sempre nei nostri cuori dice Verdone - ci ha fatto ridere e riflettere e non morirà mai perché è stata una maschera importante: la maschera di Roma che è immortale e non ha eredi. E io non sono il suo erede ma un suo semplice spettatore». «Mio padre lo ha diretto in Un americano a Roma ed è stato grande amico di famiglia aggiunge Vanzina Sordi ha guardato gli italiani e li ha portati sullo schermo. E alla fine gli italiani hanno copiato lui: massimo onore per un attore». La Giacobini, che l'ha conosciuto e intervistato, lo descrive attraverso le trame dei suoi film più amati.
una foto a carlo verdoneenrico vanzina beppe convertinicarlo verdone ricorda alberto sordi (2)carlo verdone ricorda alberto sordi (3)carlo verdone ricorda alberto sordicarlo verdone ricorda alberto sordi con enrico vanzina e silvana giacobiniinvitati alla presentazione libro su alberto sordienrico vanzina silvana giacobini carlo verdone silvana giacobini
silvana giacobini (2)paolo verdonesilvana giacobini presenta il suo libro
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…