1- METTI IL DIVINO VIOLINO DI UTO UGHI SULL’ALTARE DELLA BASILICA SANTA MARIA IN ARA COELI 2- IN GINOCCHIO PREGANO, IN COMPAGNIA DI SVIOLINATE DI VIVALDI, BACH, BEETHOVEN E MOZART, CARLA E ANNA FENDI, QUIRINO CONTI E ROCCO SABELLI, GIAMPAOLO E MADDALENA LETTA, CICCHITTO E SIGNORA, MARISA LAURITO E MILENA VUKOTIC, LUCA E GIOVANNA MANFREDI, MARIO E MARISA STIRPE, NANCY BRILLI E PIERFRANCESCO FAVINO, ENRICA BONACCORTI 3- TORREGGIANTE DONNA ASSUNTA ALMIRANTE, RICOPERTA DI GIOIELLI COME LA MADONNA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"

Note di solidarietà. La tredicesima edizione della rassegna musicale «Uto Ughi per Roma», che vedrà il maestro impegnato in ben undici concerti, ha registrato una tappa fondamentale ieri sera - nella sontuosa cornice della Basilica di Santa Maria in Ara Coeli - a favore dell'associazione «Viva la Vita Onlus».

La kermesse, presentata da Laura Lattuada, è stata realizzata grazie alla tenacia e all'impegno di Ermina Manfredi, paladina della lotta alla Sla, e del presidente di Viva la Vita Onlus Mauro Pichezzi, il cui obiettivo è migliorare le condizioni di vita dei malati di sclerosi laterale amiotrofica e delle loro famiglie. Tante le personalità istituzionali e del mondo dello spettacolo attese.

Tra queste Maddalena Letta, Assunta Almirante, l'amministratore delegato di Alitalia Rocco Sabelli, Giampaolo e Rossana Letta, Nori Corbucci, Nancy Brilli, Pino Strabioli, Enrica Bonaccorti e Pierfrancesco Favino.

Ad applaudire il divino violino che ha proposto musiche di Vivaldi, Bach, Beethoven e Mozart prenotati Sebastiano Lo Monaco, Marisa Laurito, Milena Vukotic, Luca e Giovanna Manfredi, Mario e Marisa Stirpe e Carla e Anna Fendi.

 

PIERFRANCESCO FAVINO E SIGNORA UTO UGHI SANTA SANTARELLI E MARITO MADDALENA LETTA PAOLA FENDI