DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia
Cecilia Cirinei per "la Repubblica - Roma"
Sexy con ironia. E' tornato, per l' ottava edizione, il "Roma Burlesque Festival" al Micca Club. Per tre giorni sono salite sul palco del locale con i loro show irriverenti, piccanti ma anche molto spiritosi, le migliori artiste internazionali di questo genere di spettacoli, nati nei primi dell' Ottocento e rilanciati con successo dalla "pioniera" Dita Von Teese (ex moglie della rockstar Marilyn Manson), a metà fra lo strip tease classico e il cabaret, che si sono esibite in numeri particolari e originali.
Nei quattro giorni ci sono stati anche concerti live, dj-set, workshop e un market in tema, dove poter acquistare bustini e lingerie piumata e paillettata. Fra le artiste più conosciute del panorama mondiale del burlesque spiccano Jo Weldon, fondatrice della New York Burlesque School, la londinese Suri Sumatra (metà scozzese e metà indonesiana), la star del glamour di Berlino Marlene Von Steenvag e le due italiane Scarlett Martini e Dixie Ramone.
Non mancano le allieve dell' Accademia del Burlesque del Micca Club Giuditta Sin, Sophie D' Ishtar, Albadoro Gala e Candy Rose. Ad accompagnarle nelle diverse serate il corpo di ballo delle BlueBell, Sior Mirkaccio, I Velvettoni, Luca Filastro, Emanuele Urso e al sua orchestra ed i dj Alessandro Casella, Bob Corsi e Dandywally con musica d' antan, rigorosamente a 45 e 78 giri.
Giovedì hanno inaugurato l'openingshow le protagoniste dell' Accademia del Burlesque del Micca Club mentre venerdì e sabato sono andate in scena le star internazionali. Domenica già dal pomeriggio sono tornate le ragazze dell' Accademia e si è svolto anche il market a tema.
Jo Weldon
Suri Sumatra
Jo Weldon
Jo Weldon
DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…
DAGOREPORT - LA GUERRA È FINITA, ANDATE IN PACE… - DOPO AVER VISSUTO 20 ANNI DI ANTI-BERLUSCONISMO…
DAGOREPORT - MPS, LA PARTITA È PIÙ APERTA CHE MAI - A MILANO SUSSURRANO UN’IPOTESI CHE AI PIÙ PARE…
DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS,…
DAGOREPORT - SUL CAOS DEL VIAGGIO DI CROSETTO A DUBAI, SOLO TRE QUESTIONI SONO CERTE: LA PRIMA È…
FLASH! - SVEGLI QUESTI TECH-BROS: IN PIENA QUARESIMA PETER THIEL, Il PADRINO DELLA PAYPAL MAFIA…