25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia
Cecilia Cirinei per "la Repubblica - Roma"
Sexy con ironia. E' tornato, per l' ottava edizione, il "Roma Burlesque Festival" al Micca Club. Per tre giorni sono salite sul palco del locale con i loro show irriverenti, piccanti ma anche molto spiritosi, le migliori artiste internazionali di questo genere di spettacoli, nati nei primi dell' Ottocento e rilanciati con successo dalla "pioniera" Dita Von Teese (ex moglie della rockstar Marilyn Manson), a metà fra lo strip tease classico e il cabaret, che si sono esibite in numeri particolari e originali.
Nei quattro giorni ci sono stati anche concerti live, dj-set, workshop e un market in tema, dove poter acquistare bustini e lingerie piumata e paillettata. Fra le artiste più conosciute del panorama mondiale del burlesque spiccano Jo Weldon, fondatrice della New York Burlesque School, la londinese Suri Sumatra (metà scozzese e metà indonesiana), la star del glamour di Berlino Marlene Von Steenvag e le due italiane Scarlett Martini e Dixie Ramone.
Non mancano le allieve dell' Accademia del Burlesque del Micca Club Giuditta Sin, Sophie D' Ishtar, Albadoro Gala e Candy Rose. Ad accompagnarle nelle diverse serate il corpo di ballo delle BlueBell, Sior Mirkaccio, I Velvettoni, Luca Filastro, Emanuele Urso e al sua orchestra ed i dj Alessandro Casella, Bob Corsi e Dandywally con musica d' antan, rigorosamente a 45 e 78 giri.
Giovedì hanno inaugurato l'openingshow le protagoniste dell' Accademia del Burlesque del Micca Club mentre venerdì e sabato sono andate in scena le star internazionali. Domenica già dal pomeriggio sono tornate le ragazze dell' Accademia e si è svolto anche il market a tema.
Jo Weldon
Suri Sumatra
Jo Weldon
Jo Weldon
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…