
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia
Cecilia Cirinei per "la Repubblica - Roma"
Sexy con ironia. E' tornato, per l' ottava edizione, il "Roma Burlesque Festival" al Micca Club. Per tre giorni sono salite sul palco del locale con i loro show irriverenti, piccanti ma anche molto spiritosi, le migliori artiste internazionali di questo genere di spettacoli, nati nei primi dell' Ottocento e rilanciati con successo dalla "pioniera" Dita Von Teese (ex moglie della rockstar Marilyn Manson), a metà fra lo strip tease classico e il cabaret, che si sono esibite in numeri particolari e originali.
Nei quattro giorni ci sono stati anche concerti live, dj-set, workshop e un market in tema, dove poter acquistare bustini e lingerie piumata e paillettata. Fra le artiste più conosciute del panorama mondiale del burlesque spiccano Jo Weldon, fondatrice della New York Burlesque School, la londinese Suri Sumatra (metà scozzese e metà indonesiana), la star del glamour di Berlino Marlene Von Steenvag e le due italiane Scarlett Martini e Dixie Ramone.
Non mancano le allieve dell' Accademia del Burlesque del Micca Club Giuditta Sin, Sophie D' Ishtar, Albadoro Gala e Candy Rose. Ad accompagnarle nelle diverse serate il corpo di ballo delle BlueBell, Sior Mirkaccio, I Velvettoni, Luca Filastro, Emanuele Urso e al sua orchestra ed i dj Alessandro Casella, Bob Corsi e Dandywally con musica d' antan, rigorosamente a 45 e 78 giri.
Giovedì hanno inaugurato l'openingshow le protagoniste dell' Accademia del Burlesque del Micca Club mentre venerdì e sabato sono andate in scena le star internazionali. Domenica già dal pomeriggio sono tornate le ragazze dell' Accademia e si è svolto anche il market a tema.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…