DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia
Cecilia Cirinei per "la Repubblica - Roma"
Sexy con ironia. E' tornato, per l' ottava edizione, il "Roma Burlesque Festival" al Micca Club. Per tre giorni sono salite sul palco del locale con i loro show irriverenti, piccanti ma anche molto spiritosi, le migliori artiste internazionali di questo genere di spettacoli, nati nei primi dell' Ottocento e rilanciati con successo dalla "pioniera" Dita Von Teese (ex moglie della rockstar Marilyn Manson), a metà fra lo strip tease classico e il cabaret, che si sono esibite in numeri particolari e originali.
Nei quattro giorni ci sono stati anche concerti live, dj-set, workshop e un market in tema, dove poter acquistare bustini e lingerie piumata e paillettata. Fra le artiste più conosciute del panorama mondiale del burlesque spiccano Jo Weldon, fondatrice della New York Burlesque School, la londinese Suri Sumatra (metà scozzese e metà indonesiana), la star del glamour di Berlino Marlene Von Steenvag e le due italiane Scarlett Martini e Dixie Ramone.
Non mancano le allieve dell' Accademia del Burlesque del Micca Club Giuditta Sin, Sophie D' Ishtar, Albadoro Gala e Candy Rose. Ad accompagnarle nelle diverse serate il corpo di ballo delle BlueBell, Sior Mirkaccio, I Velvettoni, Luca Filastro, Emanuele Urso e al sua orchestra ed i dj Alessandro Casella, Bob Corsi e Dandywally con musica d' antan, rigorosamente a 45 e 78 giri.
Giovedì hanno inaugurato l'openingshow le protagoniste dell' Accademia del Burlesque del Micca Club mentre venerdì e sabato sono andate in scena le star internazionali. Domenica già dal pomeriggio sono tornate le ragazze dell' Accademia e si è svolto anche il market a tema.
Jo Weldon
Suri Sumatra
Jo Weldon
Jo Weldon
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…