DAGOREPORT – QUANDO SI VOTA? SARÀ ANCHE UNA “FISSAZIONE”, COME HA DETTO OGGI GIORGIA MELONI AI…
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Dal "Corriere della Sera - Edizione Roma"
Musica anni '80-'90, atmosfera rilassata e un ricco buffet «primavera-estate» per il compleanno di Renata Polverini all'Open Colonna tra politici, ministri, attrici e volti noti come il grande Franco Zeffirelli. La governatrice, che ha esibito un elegante tubino rosso, come il colore della sua vittoriosa campagna elettorale, aveva i capelli raccolti.
Per il menù, preparato dalla mani di Antonello Colonna, la presidente della Regione, nel rispetto della tradizione gastronomica romana, ha scelto tra l'altro salumi, formaggi, verdure grigliate, porchetta e fritti. E molto apprezzati dagli ospiti i primi a base di carbonara e matriciana. E per dolce una meravigliosa torta alla frutta. Al fianco della festeggiata c'era la mamma Giovanna.
Tra i primi ad arrivare Il sindaco Gianni Alemanno e la moglie Isabella Rauti, il direttore artistico del Festival del Cinema di Roma, Marco Muller, il cantautore Mogol, Franco Califano, Anna Falchi e Pamela Prati. Oltre a tantissimi consiglieri regionali di maggioranza e assessori della Giunta Polverini, era molto nutrita la pattuglia di politici: tra loro i parlamentari Beatrice Lorenzin, Maurizio Gasparri, Renato Brunetta con la moglie, Antonio Buonfiglio (passato da Fli a Città Nuove), il ministro per la Cooperazione internazionale, Andrea Riccardi e il sottosegretario Michel Martone.
Non poteva mancare il «cerchio magico», cioè i collaboratori più stretti della presidente, Giovanni Zoroddu, capo di gabinetto della Polverini, Stefano Cetica, assessore al Bilancio, e Salvatore Ronghi, segretario generale della Regione, tutti provenienti dall'Ugl. E c'era anche Giovanni Centrella, attuale segretario generale Ugl, che ha regalato alla presidente una borsa di Prada. A rappresentare gli industriali romani Mario e Marisa Stirpe. Tra i 200 invitati c'erano pure il prefetto Giuseppe Pecoraro, il questore di Roma, Francesco Tagliente, il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua e il patron della Lazio Claudio Lotito.
PIETRO GIOVANNI ZOREDDU
TITTI E RENATO BRUNETTA
POMPEI E SIGNORA
PAOLA SANTARELLI
PAMELA PRATI
DAGOREPORT – QUANDO SI VOTA? SARÀ ANCHE UNA “FISSAZIONE”, COME HA DETTO OGGI GIORGIA MELONI AI…
FLASH! - A "QN" SERVONO PIU' DESKISTI E MENO BELLE PENNE – CHE CI FACEVA L’EX DI LEONARDINO DEL…
DAGOREPORT – TRUMP È IMBALLATO E IMBAMBOLATO MA UN ANIMALE FERITO È ANCORA PIÙ PERICOLOSO. LA…
DAGOREPORT - PER IL CAMPO LARGO C’E’ UNA STRADA TRA…I BOSCHI - AL TEATRO BRANCACCIO, INSIEME A…
DAGOREPORT - AIAC, CHE MALE PER ULIVIERI! NELLA BATTAGLIA MALAGÒ-GALLIANI PER LA GUIDA DELLA FIGC,…
DAGOREPORT - LA MEGA-BATOSTA SUBITA DA TRUMP ALLE MIDTERM PROVOCHERÀ UN EFFETTO DOMINO CHE…