
DAGOREPORT – PUTIN NON PERDE MAI: TRUMP ESCE A PEZZI DALLA TELEFONATA CON “MAD VLAD”. AVEVA…
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
DAGOREPORT
Si diceva dei vecchi nobili che non muoiono mai, ma scoloriscono lentamente fino a sparire. Tuttavia questa verità poetica si deve applicare soltanto alle favole, per lo meno nel nostro continente dove i lombi blasonati non solo restano visibilissimi su "Oggi" e "Gente" e "Chi", ma sono addirittura abbronzati al centro di polemiche istituzionali e di scandali giornalistici.
Le gonfiatissime cronache rosa ci ripropongono quasi ogni giorno re burini, regine di clausura, principoni col blasone svenuto, contessine in calore, decisamente incapaci di scolorire e di vivere ad un livello di controllabile dignità . Vogliono perdere la faccia ma non il pedigree. Insomma, gli aristogatti vivono e hanno rialzato la corona.
E voilà tutti inghingherati come l'ingresso di Disneyland, marchesi e contessine fanno il loro ingresso al teatro Quirino: per la nobile causa della ricerca sul cancro, le nobildonne capitoline per una sera fanno scorrere il loro prezioso sangue blu sul palcoscenico. Presentate da Roberto Ciufoli (Premiata Ditta), coreografate da Benedicta Boccoli, con Cinzia Berni che ha scritto e diretto, le aristo-soubrette Ginevra Carrassi del Villar, Lucrezia Frescobaldi, Chiara Anguissola d'Altoè, Anna Trimarco De Angelis, Flaminia Patrizi Montoro, etc. con i loro "Blu Brothers" (sic!) hanno scodellato il loro peggio a una platea capitanata da due "monumenti" della nobilta' romana: Marco Alfonso Torlonia e Sveva Gaetani d'Aragona
PS- Simpatico souvenir del ventennio il saluto romano di Ginevra Carrassi del Villar...
DAGOREPORT – PUTIN NON PERDE MAI: TRUMP ESCE A PEZZI DALLA TELEFONATA CON “MAD VLAD”. AVEVA…
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…