• Dagospia

    CAFONALINO DE’ NOANTRI - LA POESIA È VIVA E LOTTA INSIEME A MEGALÒ! IL PRESIDENTE DEL CONI RICEVE DA GIANNI LETTA UN PREMIO LETTERARIO, PER GLI SFORZI DI GIOVANNINO NEL “CELEBRARE UNA SANA FORMAZIONE FISICO-ATLETICA” (EH?) - GRAN RISATE CON LINA WERTMULLER, ROBERTO SERGIO E IL POETA EROTICO/EROGENO CORRADO CALABRÒ


     
    Guarda la fotogallery

    Foto di Mezzelani - GMT

     

    Da www.iltempo.it

     

    wertmuller super letta foto mezzelani gmt 029 wertmuller super letta foto mezzelani gmt 029

    Presso la Biblioteca del Quirinale il Presidente della giuria, Gianni Letta, ha consegnato gli ambiti riconoscimenti del Premio Laurentum 2014, la storica rassegna per la poesia arrivata alla sua XXVIII edizione.

     

    Olivia Tassara, giornalista e volto di punta di Sky Tg 24, ha condotto l’evento, tra ospiti di grande prestigio e figure di rilievo per la cultura del nostro Paese. La qualificata Giuria del Premio Laurentum, presieduta da Gianni Letta e composta da Angelo Bucarelli, Corrado Calabrò, Maurizio Cucchi, Stas’ Gawronski, Simona Izzo, Raffaele La Capria, Mauro Miccio, Maria Rita Parsi, Davide Rondoni e Roberto Sergio, ha dovuto affrontare un duro lavoro di selezione per premiare i migliori componimenti poetici tra i moltissimi in gara.

    super letta roberto sergio foto mezzelani gmt 024 super letta roberto sergio foto mezzelani gmt 024

     

    Il Premio Laurentum, suddiviso nelle sezioni Poesia inedita in lingua italiana, Poesia inedita in vernacolo, Libro di Poesia in lingua italiana edito nell’ultimo triennio, Social network, è l’occasione per scoprire il variegato panorama culturale italiano scovando l’eccellenza e la qualità letteraria dell’universo poetico dei vincitori. Le poesie dei primi classificati sono state declamate da Giuppy Izzo e Francesco Venditti, volti e voci noti al pubblico cine-televisivo per l’ attività di attori e doppiatori.

    roberto sergio olivia tassara foto mezzelani gmt 007 roberto sergio olivia tassara foto mezzelani gmt 007

     

     

    http://www.romanordnews.it/ - Il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha ricevuto – alla biblioteca del Quirinale – il Premio speciale “I valori dello Sport”, istituito quest’anno dal Premio Laurentum. Il riconoscimento, pur avendo una vocazione prevalentemente culturale, si propone di celebrare i valori che contribuiscono a una sana formazione fisico-atletica e che richiedono l’insegnamento e l’assimilazione dello spirito di sacrificio, della lealtà, della correttezza, della dedizione, della tenacia, del coraggio e del rispetto dell’avversario, quanto mai necessari nella società odierna nella quale gli atleti sono modelli di comportamento per le giovani generazioni.

     

    premio laurentum francesco venditti foto mezzelani gmt 068 premio laurentum francesco venditti foto mezzelani gmt 068

    ll Centro Culturale Laurentum, si legge nella motivazione, “si pregia di assegnare il Premio a Giovanni Malagò, una delle personalità più autorevoli della società italiana, per l’impegno profuso nella sua intensa carriera professionale a livello nazionale ed internazionale a favore della promozione dello sport italiano e della divulgazione dei valori più alti e nobili che ispirano l’attività sportiva”.

    premio laurentum foto mezzelani gmt 066 premio laurentum foto mezzelani gmt 066 premio laurentum foto mezzelani gmt 091 premio laurentum foto mezzelani gmt 091 premiati foto mezzelani gmt 023 premiati foto mezzelani gmt 023 marchioni sergio melidoni foto mezzelani gmt 027 marchioni sergio melidoni foto mezzelani gmt 027 katerpillar malago foto mezzelani gmt 016 katerpillar malago foto mezzelani gmt 016 premio laurentum foto mezzelani gmt 053 premio laurentum foto mezzelani gmt 053

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport