DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
Gabriella Sassone per Dagospia
massimo d alema al bar euclide con pizzetta in mano e moglie in primo piano
Toh chi si rivede! Come un pariolino qualsiasi, il compagno pugliese Massimo D’Alema, ex presidente del Consiglio e ex Ministro degli Esteri, ha attovagliato l’altra sera al bar Euclide nell’omonima piazza ai Parioli un manipolo di amici. Per brindare con loro all’arrivo del Natale ma soprattutto per presentare i suoi vini della Cantina La Madeleine a cui si dedica con grande passione da qualche anno insieme alla moglie Linda Giuva nei 15 ettari di vigneti acquistati nel 2008 in Umbria. Dal Pinot al Cabernet fino ad arrivare al pregiatissimo "Narnot".
Tra Pata Negra da affettare all’istante, tocchetti di parmigiano Grana Padano, tarallini e pizza pugliese, l’ex Premier col suo baffetto da sparviero ha fatto gli onori di casa, spiegato e offerto i suoi “gioiellini” al centinaio di anime (perse) in adorazione. Il momento clou è stata la presentazione del “Narnot”, al cui nome è stata data una "motivazione politica" dallo stesso D'Alema in quanto nato dalle vigne di due comuni vicini, quelli di Narni e Otricoli in Umbria. "Il vino non deve rimanere nella cantine ma deve essere bevuto e quando assaggiano il tuo vino non devi ascoltare quello che dicono ma osservare se il bicchiere rimane pieno o vuoto".
monica setta emilio sturla furno
Ad ascoltare D’Alema e signora, anche Monica Setta con Emilio Sturla Furnò, invitati dalla nuova art director del locale di Giancesare Intini, Sabina Cuccaro.
Per non ubriacarsi troppo tracannando a stomaco vuoto, ecco l’assalto anche alla mousse di rafano su sfoglie di pane, polpettine di barbabietola, hamburger di ceci, tartine al tartufo e noci, foglie autunnali con mousse di salmone e pistacchio. E fino alle 22, chiacchiere, inciuci e discorsi politici. D’Alema, uno che sta sempre sulle sue e non regala mai un sorriso (la simpatia non è il suo forte, voce di popolo) si è anche messo in posa per un selfie con lo staff del locale. Incredibile!
serata al bar euclide
staff bar euclide
parmigiano per tutti
massimo d alema al bar euclide
massimo d alema al bar euclide
la chef
giancesare intini, proprietario dell'euclide
sabina cuccaro luciano tancredi
d alema incanta le signore con i suoi vini
annusa il tappo
ammiratrici dei vini dalemiani
massimo d alema al bar euclide
bar euclide
buffet al bar euclide
spumante
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…