CAFONALINO – ALLA FACCIA DI PINGITORE, CHE ANNUNCIÒ IL DE PROFUNDIS DEL BAGAGLINO, RITORNA AL SALONE MARGHERITA IL PRODE PIPPO FRANCO CON UN CLASSICO DEL TEMPO CHE FU: “BAMBOLE NON C’È UNA LIRA” – E PIPPO IN CRISI MISTICA RICORDA: "MAI AVUTO TENTAZIONI CON LE MIE BELLISSIME COLLEGHE. GIRANDO 'GIOVANNONA COSCIALUNGA' CON LA FENECH MI SONO ADDORMENTATO SUL SUO SENO SCOPERTO. QUANDO MI SONO SVEGLIATO LE HO CHIESTO SCUSA"…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Foto di Gabriele Pizzi da Zagarolo
Da "TGCOM"

E' il simbolo del "Bagaglino". Tanto che adesso a teatro Pippo Franco propone "Bambole' non c'è un euro" al Salone Margherita con quattro sexy attrici, eppure l'attore a "Diva e Donna" assicura che più che senza le donne, non riesce a vivere senza la fede: "E' la sciagura più grande che mi potesse capitare".

Il comico è in scena al Salone Margherita con Veronica Maccarrone (moglie di Kaspar Capparoni), Laura Milani, Liliana Pintilei ed Esmeralda Camarena, con uno spettacolo scritto e diretto da lui che si rfà a "Bambole non c'è una lira" di Antonello Falqui.

"Mai avuto tentazioni con le mie bellissime colleghe - racconta il comico -. Girando 'Giovannona coscialunga' con la Fenech mi sono addormentato sul suo seno scoperto. Quando mi sono svegliato le ho chiesto scusa".

Per Pippo Franco, fedele della mistica Natuzza ("E' la donna più intelligente che io abbia mai conosciuto, era analfabeta ma parlava al cuore della gente"), la fede è la cosa più importante: "Per molti il palcoscenico è vita - continua - io invece ho altri interessi, posso smettere di lavorare senza che la mia vita ne soffra, non siamo esseri umani in cerca di esperienza spirituale, ma esseri spirituali in cerca di esperienza umana. Perdere la fede è la più grande sciagura che possa accadere".

 

PIPPO FRANCO E LE BAGAGLINE VERONICA MACCARONE CHRISTIAN BERLAKOVITS CON DANI E LUDOVICA DEL SECCO D ARAGONA ALESSIA FABIANI