• Dagospia

    FUNERALINO - POLITICI E VIPPONI, MA ANCHE TANTA GENTE COMUNE PER L'ULTIMO SALUTO A MONICA VITTI, ALLA CHIESA DEGLI ARTISTI DI PIAZZA DEL POPOLO, A ROMA - ELEONORA GIORGI: "VOLEVAMO TUTTE ESSERE LEI. ERA CORAGGIOSA, HA INVENTATO LA COMICITÀ PER UNA DONNA BELLA, CHE NON ERA FACILE. È IL MOMENTO DI UN ADDIO VERO, ANCHE A UN'EPOCA" - SFILANO WALTER VELTRONI, IL SINDACO GUALTIERI, ZEUDI ARAYA CHE RICORDA LE TANTE SERATE PASSATE INSIEME, GIANCARLO GIANNINI, MARISA LAURITO E… - FOTO E VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Da www.corriere.it

     

    eleonora giorgi foto di bacco eleonora giorgi foto di bacco

    Tanta la gente comune che si è raccolta in piazza del Popolo per l'ultimo saluto a Monica Vitti. Anche amici, e colleghi hanno voluto portare il loro saluto. Alle telecamere qualcuno si lascia andare ai ricordi.

     

    folla per l ultimo saluto a monica vitti foto di bacco folla per l ultimo saluto a monica vitti foto di bacco

    Eleonora Giorgi confida che «volevamo tutte essere Monica. Era coraggiosa, ha inventato la comicità per una donna bella, che non era facile. Io sin da bambina la studiavo in tutto. È il momento di un addio vero, anche a un'epoca. Di lei rimane tutto l'insegnamento».

     

    zeudi araya foto di bacco (2) zeudi araya foto di bacco (2)

    Walter Veltroni, in silenzio entra in chiesa. Zeudi Araya ricorda le tante serate passate con lei: «Era unica, giocava come una ragazzina, era sempre allegra».

     

    Giancarlo Giannini si fa largo tra le telecamere, solo una frase da dietro la mascherina, con la sua voce inconfondibile: «Era la più grande attrice del mondo».

     

    Saverio Vallone massimo spano foto di bacco Saverio Vallone massimo spano foto di bacco

    giancarlo giannini foto di bacco giancarlo giannini foto di bacco il sindaco di roma roberto gualtieri foto di bacco il sindaco di roma roberto gualtieri foto di bacco roberto russo marito di monica vitti foto di bacco roberto russo marito di monica vitti foto di bacco zeudi araya foto di bacco zeudi araya foto di bacco roberto russo e famigliari foto di bacco (2) roberto russo e famigliari foto di bacco (2) walter veltroni foto di bacco walter veltroni foto di bacco roberto russo e famigliari foto di bacco (3) roberto russo e famigliari foto di bacco (3) registro delle firme registro delle firme roberto russo e famigliari foto di bacco roberto russo e famigliari foto di bacco mons valter insero foto di bacco mons valter insero foto di bacco pino quartullo foto di bacco pino quartullo foto di bacco paolo del brocco foto di bacco paolo del brocco foto di bacco marisa laurito foto di bacco marisa laurito foto di bacco lina sastri foto di bacco lina sastri foto di bacco l uscita del feretro foto di bacco l uscita del feretro foto di bacco il sindaco roberto gualtieri e mons valter insero foto di bacco il sindaco roberto gualtieri e mons valter insero foto di bacco l ultimo viaggio l ultimo viaggio corona di fiori del presidente regione lazio corona di fiori del presidente regione lazio l arrivo del feretro l arrivo del feretro funerale di monica vitti foto di bacco funerale di monica vitti foto di bacco corona di fiori del sindaco di roma corona di fiori del sindaco di roma saverio vallone foto di bacco saverio vallone foto di bacco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport