
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
Foto di Luciano di Bacco per Dagospia
Tommaso Rodano per www.ilfattoquotidiano.it
Piazza Farnese, nel cuore di Roma, è stata lo scenario di un sit-in e un concerto per manifestare contro l'omofobia che continua a dilagare nella capitale e per la rivendicazione dei diritti per gli omossessuali. La scorsa settimana quattro persone omosessuali sono state aggredite nelle strade di Roma e Provincia.
racconta in video, "il fatto preoccupante è che le aggressioni di questi giorni sono avvenute in pubblico, spesso in mezzo alla strada".
Alla manifestazione ha partecipato anche Nichi Vendola, leader di Sel: "La Roma di Alemanno è diventata una delle vetrine dell'omofobia", ha dichiarato il governatore pugliese. Le riforme per ampliare i diritti delle persone omosessuali per l'ala cattolica del Partito democratico sono un tabù, ma Vendola è chiaro: "Come individuo e come cittadino non sono più disponibile ad aspettare. Sulla vita, i sentimenti e i diritti civili nessun compromesso"
2- GAY: CONCIA (PD), SU OMOFOBIA SERVE SEGNALE DALLE ISTITUZIONI
(Adnkronos) - "Le aggressioni contro gli omosessuali sono una cosa quotidiana. In questi 4 anni ci sono state molte chiacchiere sia a Roma che in Parlamento, quindi Alemanno in quanto a chiacchiere e' in buona compagnia. Se le istituzioni non prendono in mano la situazione e non approvano una legge contro le discriminazioni e una sul riconoscimento delle unioni civili non se ne esce".
Lo ha dichiarato il deputato Pd Paola Concia, intervenendo alla manifestazione-concerto contro l'omofobia che si sta svolgendo a Roma a piazza Farnese. "I segnali devono arrivare dalle istituzioni -ha aggiunto Concia - in questi 4 anni in Parlamento abbiamo approvato in pochissimo tempo leggi vergognose e invece si potrebbero approvare leggi importanti che farebbero crescere questo Paese. Continueremo a combattere in Parlamento - assicura - finche' non si sblocca questa situazione. Mi auguro che si sblocchi entro la fine di questa legislatura, senno' chi tornera' a governare il Paese dovra' mettere tra le sue priorita' queste leggi".
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…