CAFONALINO - LO SAPEVATE CHE I RAPPORTI TRA LA FRANCIA E L’ATTORE CLAUDIO SANTAMARIA “SI FANNO SEMPRE PIÙ INTENSI”? E JEAN-MARC DE LA SABLIÈRE, AMBASCIATORE DI FRANCIA IN ITALIA, NELLA SALA DEI FASTI FARNESIANI DI PALAZZO FARNESE, LO HA INSIGNITO, ALLA PRESENZA TRA L'ALTRO DI ISABELLE HUPPERT, CAVALIERE NELL'ORDINE DELLE ARTI E LETTERE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

TGCOM - Claudio Santamaria è stato insignito Cavaliere nell'ordine delle Arti e Lettere da Jean-Marc de La Sablière, Ambasciatore di Francia in Italia, nella sala dei Fasti farnesiani di Palazzo Farnese, sede dell'Ambasciata di Francia in Italia. L'attore sta girando in Francia con Sandrine Kiberlain, il giallo "Pauline Dètective" di Marc Fitoussi.

Molto apprezzato dai suoi colleghi d'oltralpe, con cui "condivide un modo totale e appassionato di fare cinema e di vivere il cinema - si legge nella nota dell'ambasciata di Francia - i rapporti di Santamaria con la Francia si fanno sempre più intensi".

Conclusa la cerimonia, Jean-Marc de La Sablière insieme con la moglie Sylvie hanno di nuovo celebrerato l'amicizia cinematografica (e non solo) italo-francese accogliendo i protagonisti francesi e italiani del cinema per una serata esclusiva in onore dell'anteprima del film "Mon Pire Cauchemar", in selezione ufficiale al Festival di Roma, alla presenza tra l'altro di Isabelle Huppert, Anne Fontaine, Cèdric Kahn, degli artisti e registi francesi presenti al Festival, dei professionisti di settore e del produttore e presidente di Unifrance, Antoine de Clermont-Tonnerre, in collaborazione con il Festival internazionale di Roma, Bim e Pathe', Unifrance e la Business street.

 

URBANO BARBERINI E VIVIANA BROGLIO SYLVIE E JEAN MARC DE LA SABLIERE CON ISABETTE HUPPERT SAVERIO VALLONE E MOGLIE PAOLA RODOLFO CORSATO