barbara alberti vauro

CAFONALINO A TEATRO - BARBARA ALBERTI E VAURO SUL PALCO: ‘COSA VOGLIONO I GELOSI? LE CORNA!’ - IN SALA A ROMA A VEDERE LA SCRITTRICE E IL VIGNETTISTA C’ERANO TRAVAGLIO E SANTORO, PINO CORRIAS E DAVID RIONDINO, REGISTA DELLO SPETTACOLO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

cinzia monteverdi barbara alberti vauro senesicinzia monteverdi barbara alberti vauro senesi

“L’amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia”. Barbara Alberti, scrittrice di successo, si rivolge così a Vauro Senesi (vignettista, scrittore e autore) nella clip di lancio di ‘Quante storie!’, atteso debutto a teatro dell’insolita coppia con la regia di David Riondino. Si parte con le date del 21 e 22 marzo (ore 21.00) al Teatro Vittoria di piazza Santa Maria Liberatrice 10 a Roma. Ecco la sinossi dello spettacolo: Ogni incontro è una storia.

 

barbara alberti e vaurobarbara alberti e vauro

Ogni luogo ha una storia. L’esperienza è il luogo delle storie. L’incontro è la loro narrazione. Le storie si possono raccontare con le parole scritte o dette a voce, con segni e disegni, con immagini ferme o in movimento, con le note musicali. In questo spettacolo Vauro e Barbara ripercorrono, trasformandole in un unico grande racconto, tutte le storie che hanno vissuto.

 

Lo fanno intrecciando le loro voci, dialogando, amalgamando due approcci affabulatori diversi e complementari, servendosi di tutti gli strumenti della narrazione di cui dispongono e che hanno utilizzato in questi anni (letteratura, vignette, reportage su carta stampata e video), mentre la musica li accompagna, scandendo i tempi della narrazione e del dialogo.

 

barbara alberti (1)barbara alberti (1)

Ne nasce un ritratto articolato della nostra Storia recente, passata ed attuale. Un ritratto del nostro paese e del mondo intero, che permette di rileggere le figure del potere. Lo sviluppo non è cronologico, segue piuttosto i grandi temi che sono il fulcro dello scorrere della Storia e delle vite che vi sono immerse: diritti, culture, barbarie, guerra, pace, potenti, prepotenti, rabbia, tenerezza, egoismo, solidarietà, politica e rivolta; un viaggio, il cui instancabile motore è fatto di passione e curiosità. Il mondo non finirà mai finché qualcuno lo racconta.

michele santoromichele santoropino corrias con la moglie micol vellerpino corrias con la moglie micol vellervaurovaurolocandinalocandinamarco travagliomarco travagliomarco travaglio (2)marco travaglio (2)barbara alberti (2)barbara alberti (2)la moto del compagno vaurola moto del compagno vaurodavid riondinodavid riondino