Foto di Ferdinando Mezzelani - GMT
ROMA, DI FRANCESCO NON È IN BILICO. IPOTESI RITIRO PRIMA DEL PORTO
Chiara Zucchelli per www.gazzetta.it
totti monchi foto mezzelani gmt153
Decidere se anticipare o meno il ritiro in vista della Champions, magari con una notte a Trigoria. Capire cosa fare per dare la scossa alla squadra sia mercoledì sera in casa del Porto sia nelle prossime settimane, in vista del rush finale per il quarto posto. I dirigenti della Roma sono rimasti a lungo, quasi due ore, chiusi dentro un ufficio adiacente allo spogliatoio dell’Olimpico. Dopo aver sentito il presidente Pallotta, si sono riuniti il vice presidente Baldissoni, l’ad Fienga, il ds Monchi, i suoi collaboratori Massara e Balzaretti, e Francesco Totti.
DI FRANCESCO NON RISCHIA — Baldissoni e Fienga sono stati gli ultimi a lasciare lo stadio qualche minuto prima dell’una - oltre due ore dopo la fine della partita -, con il vice presidente che si è limitato a dire: “Non è una bella serata”. Prima di loro erano andati via Totti e poi Monchi e Massara. Al momento Di Francesco non sembra essere in bilico, almeno fino al Porto, ma la Roma non può e non vuole perdere il quarto posto in campionato, vero obiettivo stagionale. E per farlo serve al più presto una scossa. Da chi possa arrivare, però, non si sa.
#LazioRoma I derby si vincono e si perdono: ma poi dipende sempre come. Stasera poteva finire 7 a 1. Non è accettabile. Colpe, gravi, sparse. Esempi: Fazio, un ex, non può essere schierato. Pastore: ma come si fa ad averlo pagato 24 m? #vergogna #RomaCapoccia #CampoTestaccio
— Fabrizio Roncone (@FabrizioRoncone) 2 marzo 2019
Il problema è che non sa preparare le partite, vince solo quelle che vincono i calciatori con grandi prestazioni, ma tatticamente meglio di #DiFrancesco anche in Lega Pro tanti tecnici. Inadeguato per @OfficialASRoma
— ellepi_one ® ?? (@PrestaLucio) 2 marzo 2019
Giunge inaspettata una diapositiva dall'Olimpico.#LazioRoma 3-0 #nondiapositive pic.twitter.com/F8vQsdTxfV
— nonleggerlo (@nonleggerlo) 2 marzo 2019
Noi tutti i giorni ve guardamo come Radu guarda Kolarov.#Lazioroma pic.twitter.com/hI8vYwEJ9t
— Francesco CurvaNord (@FrancescoCN12) 2 marzo 2019
La trivalente. pic.twitter.com/zUaa6vOQmm
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) 2 marzo 2019
TIFOSI ROMANISTI FURIOSI: ''UNA SQUADRA DA B''
sociallll foto mezzelani gmt
Non si salva nessuno dalla debacle nel derby. Un tre a zero che ha tramortito i tifosi della Roma all’ennesima umiliazione stagionale. E i romanisti non ne possono più di vivere una stagione che ha regalato più figuracce che buone prestazioni: dopo la catastrofe di Firenze, ecco un altro risultato che fa vergognare i tifosi, pronti a sfogarsi sui social e nelle radio locali.
RADIO E SOCIAL - «Ridicoli nella testa, nel fisico, in campo, in panchina e dietro la scrivania». Un tweet che racchiude il sentimento dei tifosi romanisti, in questo momento contro tutto il club giallorosso. Di Francesco, i giocatori e Monchi: le critiche vanno a tutti, nessuno escluso. «Senza Manolas la difesa della Roma è da retrocessione, e nessuno ha fatto qualcosa sul mercato di gennaio. Il quarto posto è davvero tanto lontano». Nello sfogatoio radio gli ascoltatori non ci vanno leggeri: «Squadra indegna di giocare con questi colori, mi vergogno per quello che ci hanno fatto vedere a Firenze e contro la Lazio». E ancora: «Testa e cuore? Ma lo sanno che cosa è un derby? Lo sanno quanto ci tiene la gente a questa partita? La colpa è nostra perché dopo due gare vinte ma giocate malissimo abbiamo comunque avuto fiducia in loro».
risultato foto mezzelani gmt72
COLPE - «La stagione non è finita, ma già si pensa alla prossima perché non vediamo l’ora di vedere un’altra squadra, guidata da un altro allenatore». I tifosi hanno perso la pazienza con Di Francesco e i giocatori. Il tecnico è ormai finito nel mirino delle critiche: «Dodici ore dopo sono ancora tutti al loro posto? DiFra out». Tra radio e social i romanisti invocano l’esonero che possa dare la scossa alla squadra: «Come al solito ci rimette sempre l’allenatore, io caccerei tutti i giocatori ma non si può. E allora via Di Francesco per provare a dare una scossa, perché così il quarto posto è irraggiungibile». Ma l’ex Sassuolo non è l’unico a dover andare via: «Monchi ha costruito una squadra senza senso, senza un’idea di gioco - le parole di un ascoltatore -. Roma sopravvivrà anche senza il direttore sportivo spagnolo». E naturalmente i giocatori: «Fazio è inguardabile, un giocatore che avrebbe dovuto lasciare la Roma già dopo gli errori nella prima parte di stagione». Poi il mercato di gannaio: «Nessun acquisto, nessun arrivo in difesa: Monchi voleva Ilicic, ma perché non ha preso un centrale forte da affiancare a Manolas?». Domande che forse un giorno avranno risposte.
ferdinando mezzelani olimpia foto mezzelani gmt167 lazio vs roma foto mezzelani gmt172 anna falchi foto mezzelani gmt67 anna falchi foto mezzelani gmt54 giulio napolitano foto mezzelani gmt150 ghedin foto mezzelani gmt116 franco gabrielli foto mezzelani gmt107 abete foto mezzelani gmt117 esultanza lazio foto mezzelani gmt25 esultanza lazio foto mezzelani gmt24 tajani foto mezzelani gmt56 fabrizio cicchitto foto mezzelani gmt126 esultanza lazio foto mezzelani gmt42 enrico gasbarra foto mezzelani gmt88 brizzi salis foto mezzelani gmt06 ciro immobile foto mezzelani gmt169 claudia gerini foto mezzelani gmt132 gian marco chiocci foto mezzelani gmt81