• Dagospia

    “DEVI MORIRE” – UN TIFOSO DEL CAGLIARI SI SENTE MALE DURANTE LA PARTITA DELLA FIORENTINA E MUORE MENTRE I TIFOSI DELLA FIORENTINA GLI URLANO CONTRO – DANIELE ATZORI, 44 ANNI, ERA NELLA CURVA SUD DELLA “SARDEGNA ARENA” INSIEME ALLA MADRE E ALLA SORELLA – DURANTE LA PARTITA ERA STATO RICORDATA LA SCOMPARSA DI DAVIDE ASTORI


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.lapresse.it

     

    cagliari fiorentina 1 cagliari fiorentina 1

    Tragedia alla Sardegna Arena. Un tifoso del Cagliari è morto per un infarto allo stadio al termine della partita con la Fiorentina. Secondo quanto riporta l'Unione Sarda, l’uomo, Daniele Atzori, di 44 anni, era in curva Sud assieme alla madre e a una sorella. Si è sentito male nei minuti finali della gara, inutili i tentativi dei soccorritori di rianimarlo.

     

    tifoso muore durante cagliari fiorentina 1 tifoso muore durante cagliari fiorentina 1

    Ma alla disgrazia si aggiunge un altro triste dettaglio. Molti utenti hanno denunciato sui social di aver sentito cori vergognosi mentre il tifoso si stava accasciando a terra: "Devi morire", le parole urlate dai supporter della Fiorentina che hanno scatenato indignazione sul web.

    tifoso muore durante cagliari fiorentina tifoso muore durante cagliari fiorentina

     

    "Nemmeno di fronte alla morte di un ragazzo hanno avuto il minimo contegno", scrive qualcuno, aggiungendo: "In una giornata del genere, a pochi giorni dal ricordo di Astori, in una partita dove assieme ai tifosi del Cagliari avete condiviso questo immenso dolore, hanno dimostrato di essere disgustosi".

    cagliari fiorentina cagliari fiorentina

     

    Anche molti supporter della Fiorentina hanno condannato il gesto. Tra questi Fausto Tagliabracci, presidente del club Scoglio-Nati Viola di Portoferrai: "Il calcio è diventato schifoso. Era iniziato tutto bene, i cori per Astori. Ero felice poi questo gruppo ha iniziato ad offendere i cagliaritani e la città di Cagliari. Me ne sarei andato via volentieri, poi la tragedia - racconta - Si è subito capito che stava succedendo qualcosa di grave sugli spalti dalle corse frenetiche degli operatori del 118. E cosa trovano di bello da fare alcuni sostenitori viola? Urlare "devi morire...devi morire". Beh il giovane sardo di 45 anni é morto! Vergogna assoluta...questo non è il calcio che amo".

    il ricordo di davide astori a cagliari il ricordo di davide astori a cagliari cagliari fiorentina 4 cagliari fiorentina 4 cagliari fiorentina 3 cagliari fiorentina 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport