All'attenzione del Direttore
lotito cairo
Scrivo in relazione all'articolo “La guerra dei diritti tv - Mediapro salvata dal duplex Cairo-Lotito” ripreso da la Repubblica e pubblicato su Dagospia di oggi 24 maggio 2018, che riporta informazioni non vere, quantomeno con riferimento alla mia persona, e vorrei precisare quanto segue:
1 Non faccio il tifo per nessuno, sono dalla parte della Lega e della corretta valorizzazione dei diritti tv.
2 La strategia delle concessionarie del Gruppo Cairo Communication è quella di vendere i nostri mezzi e non quelli di terzi (infatti RCS lo scorso anno ha consentito di rinunciare a contratti di concessione pubblicitaria per conto terzi per alcune decine di milioni di Euro), come ho dichiarato anche a la Repubblica in un’intervista nel mese di gennaio di quest’anno.
urbano cairo e due amiche
3 Rispetto a temi di grande rilevanza come quello dei diritti tv, ritengo sia importante disporre di un quadro informativo completo, tra l’altro in una situazione in continua evoluzione, e di poterne discutere in un confronto assembleare. Il parere legale che ci è stato sottoposto mercoledì mattina era incompleto in quanto rispondeva a un quesito limitato.
4 Verso Gaetano Miccichè nutro molta stima e amicizia. Non potrei mai essere parte di alcuna “trappola” nei suoi confronti, di cui tra l’altro non ho alcuna notizia.
gaetano micciche'
5 Del canale ho sempre parlato fin dallo scorso giugno 2017 come di una ipotesi possibile e da studiare.
Ai sensi dell’art. 8 della Legge sulla Stampa, esercito con la presente il diritto di rettifica, chiedendoVi di procedere a pubblicare queste mie precisazioni
URBANO CAIRO
Distinti saluti
Urbano Cairo
LA CONTROREPLICA DI MARCO MENSURATI
Repubblica - Prendo atto della rassicurazione del presidente Cairo di cui al punto 2) a proposito del conflitto di interessi nel quale opera all' interno dell' assemblea dei presidenti di Serie A.
Quanto al punto 5), nell' intervista a Repubblica del 25 gennaio 2018 lo stesso Cairo si disse « non favorevole al canale » . Nell' assemblea di martedì e mercoledì ha invece favorito per due volte chi vede il canale come unica via per vendere i diritti tv. Nel pezzo contestato ho raccontato questo improvviso cambio di linea. - ma.me.