Dagonota
In mimetica in Afghanistan, in tuta a Rio. Pur di raccattare qualche spiccio di consenso, Matteo Renzi si finge soldato fra i militari ed atleta alle Olimpiadi. Si finge, appunto.
renzi in afghanistan con la mimetica
Ritto sull’attenti ascolta l’Inno di Mameli (che il Pd vuol far diventare Inno nazionale e scriverlo in Costituzione: altra modifica) accanto a quello spilungone di Malagò durante la cerimonia di alzabandiera nel Villaggio atleti.
Nei filmati che circolano sulla rete, il premier cazzaro è “impallato” dal cartellone di Andorra. Si intravvede che indossa la giacca della tuta (tutta pubblicità per Armani) e non è dato a sapere se sotto ha jeans, come in Afghanistan, o se indossa i pantaloni della tuta della Nazionale.
matteo renzi alle olimpiadi di rio 2
A fare la spia sull’abbigliamento del premier è stata l’Ansa.
La stessa tuta che, legittimamente, indossava l’altra sera il figlio del premier durante la cerimonia che ha colorato di Tricolore il Cristo Redentore di Rio. Ma un conto è il figlio, un conto è il padre.
A proposito. I vicini di casa, nel Villaggio atleti, degli azzurri sono le delegazioni di Andorra (5 membri), l’ex Zaire oggi Repubblica democratica del Congo (4), le Isole Marshall (5). Queste, almeno, le bandiere salite sui pennoni accanto alla nostra. Con Renzi camuffato tra gli sportivi…
matteo renzi alle olimpiadi di rio 7 matteo renzi alle olimpiadi di rio 9 matteo renzi alle olimpiadi di rio 3 matteo renzi alle olimpiadi di rio 4 matteo renzi alle olimpiadi di rio 5 matteo renzi alle olimpiadi di rio 6 matteo renzi alle olimpiadi di rio 1
Camuffato, appunto. Il profilo non è proprio quello di uno sportivo. Ma si sa: Palazzo Chigi ingrassa...
matteo renzi alle olimpiadi di rio 10 matteo renzi alle olimpiadi di rio 8