• Dagospia

    LA VITA E' SEMPRE UN PROBLEMA DI FCA - CALENDA DEFINISCE RENZI ''APPECORONATO AI GRANDI GRUPPI'' E RISPONDE A QUELLI CHE AMANO IL LIBERISMO MA CON LA GARANZIA PUBBLICA: ''FCA NON HA MAI RISPETTATO IL PIANO DEGLI INVESTIMENTI PREVISTO PER L’ITALIA; AVREBBE LA LIQUIDITÀ MA LA TIENE NELLA CAPOGRUPPO PER DISTRIBUIRE UN MAXI DIVIDENDO (NON TASSATO) PER LA FUSIONE PSA. IL PRESTITO NON SERVE A FINANZIARE I FORNITORI MA A PAGARGLI IL DOVUTO - 'REPUBBLICA' È PASSATA DALLA LINEA LANDINI (SBAGLIATA) A DIPINGERE FCA COME UNA ONLUS''


     
    Guarda la fotogallery

     

    Matteo Renzi su Twitter:

    matteo renzi carlo calenda matteo renzi carlo calenda

     

    Bene FiatChrysler che chiede un prestito alle banche da 6 miliardi per tenere aperte le fabbriche in Italia.

    Sbagliato evocare "poteri forti" e "interessi dei padroni" .

    E' un prestito che serve a investire in Italia: che male c'è?

    Mi sarei preoccupato se non lo avesse fatto.

     

    La replica di Calenda:

     

    renzi marchionne elkann alla borsa per la quotazione di ferrari renzi marchionne elkann alla borsa per la quotazione di ferrari

    Te lo spiego in parole semplici 1) FCA non ha mai rispettato il piano degli investimenti previsto per l’Italia; 2) avrebbe la liquidità per sostenere il gruppo ma la tiene nella capogruppo per distribuire un maxi dividendo pre fusione PSA: 3) quel maxi dividendo non verrà tassato.

     

    4) nessuna casa automobilistica UE tranne Nissan/Renault ha sede fuori dal proprio paese 5) il programma Sace ha rilasciato 6 garanzie per 40 milioni. Ci sono migliaia di imprese con sede in Italia che aspettano 6) non serve a finanziare i fornitori ma a pagargli il dovuto.

     

    7) siete talmente appecoronati ai grandi gruppi che non riuscite neanche a fare un negoziato come Dio comanda, 8) Repubblica che fino a ieri sosteneva la linea Landini vs Fiat (sbagliata) da quando è stata comprata da Elkann dipinge FCA come una onlus.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport