NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
CAMPIDOGLIO NON A MISURA D’OMO - IL COMUNE DI ROMA HA ORGANIZZATO CORSI DI FORMAZIONE, RIVOLTI AI DIPENDENTI PER INSEGNARE A RAPPORTARSI CORRETTAMENTE CON I GAY. A PROPORLI È L'UFFICIO DIRITTI LGBT+, ISTITUITO AD APRILE DALLA GIUNTA DI VIRGINIA RAGGI - PER IL CONSIGLIERE LEGHISTA FABRIZIO SANTORI È UNA GAFFE DEL CAMPIDOGLIO: "IMPLICITAMENTE SI AMMETTE CHE QUALCHE DIPENDENTE SIA STATO ACCUSATO DI AVERE DISCRIMINATO PER L'ORIENTAMENTO SESSUALE"
Martina Zanchi per Il Tempo
Il Comune di Roma ha organizzato corsi di formazione, rivolti ai dipendenti a contatto con il pubblico, per insegnare a rapportarsi correttamente con i gay. A proporli è l'ufficio Diritti lgbt+, istituito ad aprile dalla giunta di Virginia Raggi, che ha ottenuto nell'ultimo assestamento di bilancio 20.000 euro da utilizzare nel 2022 per campagne di comunicazione a sostegno della comunità arcobaleno.
L'obiettivo dei corsi è istruire i lavoratori «affinché possano accogliere le/gli utenti e le loro esigenze in un clima di rispetto, competenza e professionalità, eliminando gli stereotipi e le discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere». Per il consigliere leghista Fabrizio Santori è una gaffe del Campidoglio: implicitamente si ammette che qualche dipendente sia stato accusato di avere discriminato per l'orientamento sessuale
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…