
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
CAMPIDOGLIO NON A MISURA D’OMO - IL COMUNE DI ROMA HA ORGANIZZATO CORSI DI FORMAZIONE, RIVOLTI AI DIPENDENTI PER INSEGNARE A RAPPORTARSI CORRETTAMENTE CON I GAY. A PROPORLI È L'UFFICIO DIRITTI LGBT+, ISTITUITO AD APRILE DALLA GIUNTA DI VIRGINIA RAGGI - PER IL CONSIGLIERE LEGHISTA FABRIZIO SANTORI È UNA GAFFE DEL CAMPIDOGLIO: "IMPLICITAMENTE SI AMMETTE CHE QUALCHE DIPENDENTE SIA STATO ACCUSATO DI AVERE DISCRIMINATO PER L'ORIENTAMENTO SESSUALE"
Martina Zanchi per Il Tempo
Il Comune di Roma ha organizzato corsi di formazione, rivolti ai dipendenti a contatto con il pubblico, per insegnare a rapportarsi correttamente con i gay. A proporli è l'ufficio Diritti lgbt+, istituito ad aprile dalla giunta di Virginia Raggi, che ha ottenuto nell'ultimo assestamento di bilancio 20.000 euro da utilizzare nel 2022 per campagne di comunicazione a sostegno della comunità arcobaleno.
L'obiettivo dei corsi è istruire i lavoratori «affinché possano accogliere le/gli utenti e le loro esigenze in un clima di rispetto, competenza e professionalità, eliminando gli stereotipi e le discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere». Per il consigliere leghista Fabrizio Santori è una gaffe del Campidoglio: implicitamente si ammette che qualche dipendente sia stato accusato di avere discriminato per l'orientamento sessuale
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…