• Dagospia

    CANCELLIERI, SIAMO ALLE ‘’COLICHE FINALI’’ - ENRICHETTO IL CHIERICHETTO CI METTE LA FACCIA PER EVITARE DI FARSI FARE IL CULO. E STASERA ANDRÀ ALLA RIUNIONE DEI DEPUTATI PIDDINI CHE DOVRANNO DECIDERE SE SFIDUCIARE O MENO LA MINISTRONA DI GIULIA E DI GIUSTIZIA


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT
    Enrichetto il Chierichetto ci mette la faccia per evitare di farsi fare il culo. Così il premier per conto Merkel stasera andrà alla riunione dei deputati piddini che dovranno decidere se sfiduciare o meno la ministrona di Ligresti. Ci sono contatti frenetici tra Palazzo Chigi (il telefonista è Franceschini) e largo del Nazareno (l'altro telefonista è Guglielmo Befani) per cercare di concordare una linea che spacchi il gruppo.

    cancellieri saccomanni lettacancellieri saccomanni letta

    Pippetto Civati ha presentato la sua mozione di sfiducia nei confronti di Anna Maria Cancellieri che in pochi minuti ha raccolto già quindici firme (sette senatori, otto deputati) tra cui spiccano quelle del magistrato (in)Felice Casson, di Sandra Zampa prodiera di lungo corso, e Corradino Mineo (quello di Rainews?).

    La mozione è una sentenza di condanna senza appello perché le quattordici civette (come vengono chiamate gli adepti di Pippetto) sostengono che sarebbero venuti meno i presupposti di trasparenza, lealtà, dignità correttezza che dovrebbero indirizzare e contraddistinguere i comportamenti di ogni ministro della Repubblica".

    il-ministro-cancellieri-e-il-premier-enrico-lettail-ministro-cancellieri-e-il-premier-enrico-letta

    Che vuoi di più? A questo si aggiungo un nuovo messaggio diretto di Matteuccio da Firenze che questa volta per fortuna non parla ma si affida alla email. Fonzie Renzi, temendo di non essere stato ben capito stamattina nel suo intervento a RadioCapital, ripete che il ministro dell'Interno pro tempore (scaduto) deve mollare così il governo sarà più forte.

    Civati intervistatoCivati intervistato

    Insomma siamo alle ‘'coliche finali''. Ma c'è chi non ride affatto. E' BellaNapoli che sono tre giorni che dorme male e oggi pomeriggio non gli hanno fatto nemmeno prendere il tè in santa pace. Telefonate su telefonate tra il Colle e Palazzo Chigi. BellaNapoli insiste per prolungare la vita del governo con l'attuale assetto fino all'approvazione della legge di (in)stabilità. Poi si potrà cambiare formazione.

    napolitano renzi firenzenapolitano renzi firenze

    Enrichetto è d'accordissimo ma teme trappoloni all'assemblea del gruppo anche se Dalemone gli ha detto di stato tranquillo che i sui controllano la situazione. A Roma si dice "si sa che fine ha fatto Tranquillo"...

    Per chi non lo sapesse è morto impiccato (versione edulcorata) - nella versione popolare il suo decesso è stato causato da un corpo contundente in uno dei suoi orifizi. E quando Enrichetto ha saputo cosa vuol dire "stai tranquillo" è più ansioso di prima. Ecco perché la spiegazione perché tra poche ore metterà la faccia sul Cancellieri affaire.

    MATTEO RENZI E GIORGIO NAPOLITANOMATTEO RENZI E GIORGIO NAPOLITANO


    2. RENZIE BOMBARDA NAPOLETTA: "SULLA CANCELLIERI SE IL PREMIER CI METTE LA FACCIA E' UN ERRORE"

    (ANSA) - "La mia posizione è chiara: fossi nella Cancellieri mi sarei dimesso. Se il premier decide di metterci la faccia lui lo dica al gruppo Pd per me sarebbe un errore". Lo ha detto Matteo Renzi nella sua diretta su twitter. L'assemblea del gruppo del Pd è posticipata alle 21 per consentire al presidente Letta, ora in Sardegna, di partecipare. Lo si apprende da fonti parlamentari del Pd.

    NAPOLITANO E CANCELLIERINAPOLITANO E CANCELLIERI

     

    NAPOLITANO E CANCELLIERINAPOLITANO E CANCELLIERI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport