
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
LA CANNES DEI GIUSTI – AIUTO! SI COMINCIA CON 15 MINUTI DI MONTAGGIO SFRENATO TRA CORPO, FLUIDI, PADRI STRONZI, MADRI CHE SE LA DANNO A GAMBE. STO PARLANDO DELL'OPERA PRIMA DI KRISTEN STEWART, "THE CHRONOLOGY OF WATER" - GRANDE FRUGARSI NELLE MUTANDE, SCOPATE, CORPI ESIBITI SOTTO LA DOCCIA, MONTAGGIO FRACASSONE UN FILO INUTILE, SEMBRA, ALLA FINE, UN'OPERA PRIMA QUALUNQUE. MA UN'ALTRA STORIA? UN'ALTRA IDEA? PER ANNI ABBIAMO SOPPORTATO LE OPERE PRIME DEI MASCHI IN CRISI, ORA CI TOCCANO QUELLI DELLE RAGAZZE… - VIDEO
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/DDh4Iph-R3Q?si=d-4jvy9Fg1sujS5P" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" referrerpolicy="strict-origin-when-cross-origin" allowfullscreen></iframe>
Marco Giusti per Dagospia
Cannes. Ancora un'altra vita difficile di una ragazza che diventerà celebre scrittrice tanto che qualcuno girerà un film dal suo romanzo autobiografico. Aiuto! Si comincia con 15 minuti di montaggio sfrenato tra andue, corpo, fluidi, cloro, padri stronzi, madri che se la danno a gambe, sorelle assenti.
Sto parlando dell'opera prima di Kristen Stewart, "The Chronology of Water", tratto dall'omonimo romanzo della scrittrice e nuotatrice americana Lidia Yuknevitch, che si salverà da infanzia balorda, patriarcato, rapporto conflittuale con mammà, pere, alcol, coca, un marito troppo gentile che suona il country triste con la scrittura e il nuoto.
kristen stewart imogen poots the chronology of water
Lidia è interpretata da Imogen Poots, bravissima nell'alternare il lato gentile e quello di bitch tossica, mentre la grande Kim Gordon è mammina. Grande frugarsi nelle mutande, scopate, corpi esibiti sotto la doccia, montaggio fracassone un filo inutile, sembra, alla fine, un'opera prima qualunque.
Troppo simile poi a "La petite derniere", che è in concorso e questo no, anche se le proiezioni sono strapiene. Quello è più queer, questo più ricco. Ma un'altra storia? Un'altra idea? Per anni abbiamo sopportato le opere prime dei maschi in crisi, ora ci toccano quelli delle ragazze.
kristen stewart e imogen poots a cannes foto lapresse
kristen stewart a cannes foto lapresse 2
kristen stewart imogen poots the chronology of water
kristen stewart a cannes foto lapresse.
kristen stewart a cannes foto lapresse
the chronology of water 2
kristen stewart a cannes foto lapresse
the chronology of water
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…