cannes 0000578-1000_964x406

CANNES IN BIANCO E NERO – BRIGITTE BARDOT A 4 ZAMPE, SHARON TATE CHE TAGLIA I CAPELLI A POLANSKI, GRACE KELLY SI ASCIUGA SULLA SPIAGGIA. SCATTI INEDITI RUBATI ALLE STAR CI RIPORTANO AL GLAMOUR DEGLI ANNI ’50 E ‘60

sharon tate e roman polanski, cannes 1968sharon tate e roman polanski, cannes 1968

Da http://www.dailymail.co.uk/

 

 

robert de niro a cannesrobert de niro a cannes

Un tuffo nel passato, nel glamour degli anni ’50 e ’60, quando sul tappeto rosso di Cannes sfilavano icone di stile che sarebbero passate alla storia come Brigitte Bardot, Sharon Tate e Grace Kelly. Quei tempi e quelle atmosfere ritornano in una serie di scatti scoperti da poco che fanno luce sulla vita e sulle abitudini delle star dietro le quinte del festival.

 

jack nicholson, cannes 1981jack nicholson, cannes 1981

Tra le immagini più belle pubblicate dalla rivista francese Paris Match ce n’è una di Brigitte Bardot a carponi nel 1957, in un’altra l’attrice Carroll Baker è intenta a mettersi il rossetto, e altre che mostrano le dive in inediti momenti di intimità. In foto più recenti si vede un Robert De Niro sfinito e i Daft Punk impugnare una motosega vicino ad una scultura di ghiaccio.

grace kelly, 1955grace kelly, 1955

 

Un altro pezzo di storia è Jack Nicholson che guarda in camera con la lingua di fuori e lo sguardo folle tipico di Shining. Elizabeth Taylor compare in uno scatto al fianco di Mike Todd, il terzo dei suoi sette mariti, e Grace Kelly è stata immortala mentre si asciuga sulla spiaggia.

 

henri georges clouzot e pablo picasso, 1956henri georges clouzot e pablo picasso, 1956

Tornando a epoche più recenti, Naomi Watts è ripresa mentre si toglie i tacchi per dare un po’ di sollievo ai piedi durante il festival dello scorso anno. La collezione è stata pubblicata per la prima volta sul sito web Artsper e gli scatti più rari sono stati venduti per 2,500 dollari l’uno.