• Dagospia

    “L’ITALIA È ANCORA UN CANTIERE APERTO, LE CERTEZZE SONO DONNARUMMA IN FORMATO WEMBLEY E FRATTESI” – "DON" FABIO CAPELLO SFERZA SPALLETTI: “HA AVUTO POCO TEMPO PER PLASMARE UNA NAZIONALE A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA E NEL TEST DI IERI CONTRO LA BOSNIA SI È VISTO. LA DIFESA NON SEMPRE HA FUNZIONATO. NON C’È ANCORA UN GIOCO BEN CODIFICATO E GLI AZZURRI SI SONO ESPRESSI PIÙ PER TENTATIVI CHE PER…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da ilnapolista.it

     

    capello milan 1994 capello milan 1994

    Capello: l’Italia è ancora un cantiere aperto, Donnarumma e Frattesi le certezze. Lo scrive in un articolo per la Gazzetta dello Sport.

     

    Scrive Fabio Capello:

    L’1-0 della Nazionale alla Bosnia ci mette in viaggio per la Germania con un paio di certezze in valigia: difenderemo il titolo conquistato nel 2021 con un Donnarumma formato Wembley e con un Frattesi in più nel motore, sempre pronto a colpire, da titolare o da subentrato non fa differenza. Il resto, però, lascia spazio a qualche riflessione. Perché è vero che vincere aiuta a vincere, ma a meno di una settimana dal nostro debutto all’Europeo ho l’impressione che questa Italia sia ancora un cantiere aperto.

     

    luciano spalletti luciano spalletti

    Spalletti ha avuto poco tempo per plasmare una Nazionale a sua immagine e somiglianza e nel test di ieri si è visto: non c’è ancora un gioco ben codificato e gli azzurri si sono espressi più per tentativi che per fluidità di manovra, la coordinazione difensiva non sempre ha funzionato come dovrebbe e un paio di disattenzioni hanno rischiato di mandare in gol gli avversari. Solo un Gigio al top ha evitato la beffa con due grandi interventi, uno per tempo.

    spalletti spalletti luciano spalletti con la nazionale italiana luciano spalletti con la nazionale italiana luciano spalletti luciano spalletti luciano spalletti luciano spalletti italia bosnia italia bosnia davide frattesi davide frattesi luciano spalletti luciano spalletti

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport