Da "Oggi"
PAOLO ROSSI FEDERICA CAPPELLETTI
In un’intervista a OGGI, in edicola da domani, accompagnata dalle foto esclusive della sua visita a Foggia dove un gigantesco mosaico celebra Paolo Rossi, la sua vedova, Federica Cappelletti, dice: «Capire quanto sia amato in tutto il mondo, aiuta ad affrontare il dolore… Paolo, andandosene, si è portato via un pezzo di cuore. Devo andare avanti per me, per le bimbe (Maria Vittoria, 11, e Sofia Elena, 9), per lui: aveva tanta voglia di vivere, io lo faccio vivere vivendo e seguendo tutte le iniziative dedicate alla sua memoria».
Federica Cappelletti VEDOVA DI PAOLO ROSSI
Poi rivela di non essere ancora riuscita a riavere la mitica maglia numero 20 con cui Rossi fece tre gol al Brasile. «Spero mi arrivi a settembre. Juninho, il giocatore che ne è in possesso, si è preso il Covid e questo ha rallentato tutto».
JUNINHO CON LA MAGLIA NUMERO 20 DI PAOLO ROSSI
È vero che le ha chiesto soldi? «Sì, 50 mila euro. Non glieli ho ancora dati. Prima vorrei che mi arrivasse la maglia. Poi apriremo i musei: uno permanente, probabilmente a Vicenza, e uno itinerante, che andrà in giro in tutto il mondo».
PAOLO ROSSI PAOLO ROSSI PAOLO ROSSI FUNERALI PAOLO ROSSI PAOLA FERRARI PAOLO ROSSI PAOLO ROSSI CAMERA ARDENTE paolo rossi 2 FUNERALI PAOLO ROSSI paolo rossi 1