• Dagospia

    CAPPATO, NO CARCERATO - ASSOLTO ANCHE IN APPELLO IL RADICALE CHE ACCOMPAGNÒ DJ FABO IN SVIZZERA PER IL SUICIDIO ASSISTITO: IL FATTO NON SUSSISTE - L'ABBRACCIO CON LA FIDANZATA DI FABIANO: ''OGGI INSIEME A ME AVREBBE FESTEGGIATO, PERCHÉ È UNA BATTAGLIA PER LA LIBERTÀ DI TUTTI, IN CUI CREDEVA DALL'INIZIO'' - LA PM DELL'ACCUSA (CHE CHIEDEVA L'ASSOLUZIONE): ''È UNA SENTENZA IMPORTANTE, SPERO SI POSSA DARE UNA LEGGE A CHI SPERA''


     
    Guarda la fotogallery

    marco cappato 2 marco cappato 2

     

    FINE VITA: ASSOLTO CAPPATO, 'IL FATTO NON SUSSISTE'

     (ANSA) - La corte d'Assiste di Milano ha assolto Marco Cappato con la formula 'perché il fatto non sussiste'. L'esponente dei radicali era imputato per aiuto al suicidio per la vicenda di dj Fabo. Applausi, in aula, dopo la lettura della sentenza.

     

    FINE VITA: CAPPATO, HO AGITO PER LIBERTÀ DI SCELTA

    valeria imbrogno 9 valeria imbrogno 9

     (ANSA) - L'aver aiutato a morire Fabiano Antoniani è stato dettato da "una motivazione di libertà, di diritto all'autodeterminazione individuale, laddove non è la 'tecnica' del tenere in vita o del far morire che è rilevante, ma la libertà di autodeterminazione, quella sì che è rilevante". Lo ha detto in aula Marco Cappato, imputato a Milano per il caso di dj Fabo, al termine delle arringhe difensive. Ora i giudici sono in camera di consiglio.

    valeria imbrogno 8 valeria imbrogno 8

     

    FINE VITA: FIDANZATA DJ FABO, OGGI AVREBBE FESTEGGIATO

     (ANSA) - "Quello che posso dire è che Fabiano oggi, insieme a me, avrebbe festeggiato perché è una battaglia in cui credeva fin dall'inizio. E' una battaglia per la libertà di tutti". Lo ha detto Valeria Imbrugno, la fidanzata di Fabiano Antoniani, dopo la sentenza di assoluzione di Marco Cappato dall'accusa di aiuto al suicidio per aver aiutato dj Fabo a morire in Svizzera nel 2017.

     

    FINE VITA: PM, PENSO SI POSSA DARE LEGGE A CHI SPERA

     (ANSA) - "E' una sentenza davvero importante e penso che sulla scorta delle decisioni di questi e altri giudici si possa finalmente dare una legge a tutti quelli che sperano". Lo ha detto il procuratore aggiunto di Milano Tiziana Siciliano che insieme alla collega Sara Arduini ha rappresentato la pubblica accusa nel processo a Marco Cappato. I due pm hanno chiesto l'assoluzione dell'esponente dell'associazione Luca Coscioni.

    valeria imbrogno 3 valeria imbrogno 3 DJ FABO DJ FABO DJ FABO DJ FABO DJ FABO DJ FABO DJ FABO DJ FABO MARCO CAPPATO DJ FABO MARCO CAPPATO DJ FABO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport