
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
“ADDIO, SPLENDIDA CATERINA, EMANAVI TALENTO E GRAZIA” – CARLA VISTARINI RICORDA L'INCONTRO CON CATERINA VALENTE, SCOMPARSA A 93 ANNI: “UNA SALA PROVE DELLA RAI A ROMA, FINE ANNI '80, DUE ‘RAGAZZE’ CHE SEGUONO LE PROVE, LO SPECCHIO PER I BALLERINI E UN CAGNOLINO MICROSCOPICO. SI PROVAVA UN NUMERO CON DON LURIO. MOMENTI INDIMENTICABILI, ARTISTI VERI, ANNI LUMINOSI” – VIDEO: CATERINA VALENTE CANTA CON MINA
Dal profilo Facebook di Carla Vistarini
CARLA VISTARINI CATERINA VALENTE
"Addio Caterina. Una sala prove della Rai, fine anni '80, due "ragazze" che seguono le prove, lo specchio per i ballerini e un cagnolino microscopico. La ragazza seduta è Caterina Valente, quella in piedi la sottoscritta e il cagnolino in braccio a Caterina è la mia unica e mitica Zazà. Si provava un numero con Don Lurio che in foto non c'è, altro amico meraviglioso che se n'è andato. Momenti indimenticabili, artisti veri, anni luminosi.
Caterina Valente, un'artista formidabile, unica, che ho avuto la fortuna di conoscere, quel giorno, in una sala prove di Roma, molti anni fa, io ero di passaggio a trovare Don Lurio che stava montando un balletto, e lei era lì. Ricordo il suo sorriso, la sua grazia, la cordialità e soprattutto il talento che emanava da lei. E ora se n'è andata, ha lasciato anche lei questo mondo così piccolo e più grigio, in confronto a quel sorriso che incantava.
Addio, splendida Caterina, luce di quel mio giorno speciale e scintillante miniera d'oro di talento, arte, musica e di profonda, naturale e spontanea umana bellezza ed empatia. Ci vedremo ancora, don't know where don't know when..."
carla vistarini
CATERINA VALENTE
caterina valente 33
CATERINA VALENTE
CATERINA VALENTE
CATERINA VALENTE
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…